Clinic ST

Hersteller
NUFARM
Kategorie
Herbizide
Registriert bis
2024-12-14
Registrierungsnummer
16787
Wirkstoffe
Links


CARATTERISTICHE

CLINIC ST è un erbicida fogliare non selettivo per il controllo di graminacee e dicotiledoni annuali e perenni. Non è attivo su muschi. Il prodotto viene assorbito dalle foglie e trasportato verso l’apparato radicale. Per questa ragione è necessario trattare su infestanti con foglie verdi ben sviluppate.

MODALITÀ D’IMPIEGO

Il prodotto va impiegato per irrorazioni su infestanti ben sviluppate con volumi di 100-300 litri di soluzione per ettaro, avendo cura di bagnare uniformemente le infestanti. Utilizzare pompe a bassa pressione (massimo 2 atm) con barre o lance con ugelli a ventaglio o a specchio evitando ogni possibilità di deriva. Nei casi in cui vada evitato ogni contatto con il diserbante, il trattamento è possibile solo con attrezzature selettive (umettanti, lambenti, a gocciolamento o schermate).

DOSI D’IMPIEGO

La singola applicazione non deve eccedere la dose di impiego di 6,33 l/ha di formulato (equivalente a 2,28 kg/ha di sostanza attiva). Le dosi variano in base alla specie delle infestanti e vanno da 1,5 a 6,33 l/ha.

AVVERTENZE AGRONOMICHE

Intervenire solo su infestanti in attiva crescita, preferibilmente nei primi stadi dello sviluppo (altezza massima 10 cm). Il trattamento su infestanti a foglia larga ben sviluppate potrebbe essere inefficace.

CONDIZIONI CLIMATICHE

I migliori risultati si ottengono con tempo nuvoloso, cielo coperto e umidità elevata durante il trattamento. È sconsigliato effettuare il diserbo in presenza di pioggia nelle 6 ore successive o rischio di gelate. Irrigazioni o piogge cadute entro le 2 ore dal trattamento possono ridurre l’efficacia del prodotto.

PREVENZIONE E GESTIONE DELLA RESISTENZA

Per prevenire o ritardare la comparsa e la diffusione di malerbe resistenti, si consiglia di alternare all’erbicida prodotti con differenti meccanismi d’azione e adottare pratiche agronomiche come la rotazione colturale e la falsa semina.

ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE DELLA MISCELA

Versare la giusta dose di prodotto nel serbatoio dell’irroratrice riempito a metà con acqua, mantenendo in agitazione la massa, e aggiungere il restante quantitativo di acqua fino al volume desiderato.

INTERVALLO DI CARENZA

Varia in base alla coltura trattata, con un massimo di 60 giorni prima della raccolta di alcune orticole.

COMPATIBILITÀ

In caso di miscela con altri formulati, rispettare il periodo di carenza più lungo e le norme precauzionali. In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITÀ

Il prodotto non è selettivo e può essere fitotossico per le piante trattate. Evitare il contatto con parti verdi delle piante e bagnare il tronco solo se ben lignificato.

Registriert für KulturenAnsatz
Auberginen0 l
Tomaten0 l
Birnen6 l
Äpfel6 l
Mandeln0 l
Nektarinen0 l
Zitrusfrüchte6 l