ENCARIT

Hersteller
SYNGENTA
Kategorie
Herbizide
Registriert bis
2035-08-30
Registrierungsnummer
17454
Links


Avvertenze e Rischi Particolari:

  • In caso di miscela con altri formulati, è fondamentale rispettare il periodo di carenza più lungo e osservare tutte le norme precauzionali per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione, è importante informare il medico della miscelazione compiuta.

  • Per proteggere gli organismi acquatici, è necessario rispettare una fascia di sicurezza non trattata di 20 metri dai corpi idrici superficiali.

CARATTERISTICHE TECNICHE

ENCARIT agisce sui semi delle infestanti in fase di germinazione.

EPOCA D’IMPIEGO

Il trattamento con ENCARIT è consigliato sia in pre-emergenza che in post-emergenza precoce del mais, preferibilmente prima dell'emergenza delle infestanti sensibili.

DOSI D’IMPIEGO

ENCARIT deve essere utilizzato alla dose di 1 - 1,3 l/ha, diluito in un volume d’acqua di 200-400 l/ha. Si consiglia di impiegare la dose più bassa per applicazioni su terreni limosi, sciolti o ricchi in scheletro, mentre la dose più alta è indicata per terreni con elevato contenuto in sostanza organica.

Avvertenze agronomiche:

  • L'efficacia di ENCARIT è favorita dall'umidità del terreno.

  • Prima di utilizzare ENCARIT su nuove varietà, è consigliabile controllare preventivamente la selettività tramite test su piccole superfici.

  • Non utilizzare ENCARIT su varietà di mais da seme, poiché la sperimentazione su tali varietà non è ancora sufficientemente ampia per escludere rischi di danni economici.

  • Se necessario, è consigliabile miscelare ENCARIT con prodotti specifici contro le erbe infestanti dicotiledoni.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA

Versare direttamente il contenuto di ENCARIT nella botte parzialmente riempita, mantenendo in funzione l’agitatore.

Registriert für KulturenAnsatz
Mais1 - 1.3 l