Kyleo Top

Hersteller
NUFARM
Kategorie
Herbizide
Registriert bis
2024-12-11
Registrierungsnummer
18495
Wirkstoffe
Links


CARATTERISTICHE

KYLEO TOP è un erbicida ad azione fogliare attivo su erbe infestanti sensibili annuali e perenni, agendo per assorbimento fogliare.

EPOCA D’IMPIEGO

Il prodotto va impiegato in post-emergenza delle infestanti.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO

Si consiglia di distribuire il prodotto con pompe a bassa pressione (massimo 2 atmosfere) munite di ugelli a specchio o a ventaglio, utilizzando 200-400 litri di soluzione per ettaro. È importante utilizzare ugelli che riducano la deriva e/o adiuvanti appropriati. Evitare trattamenti a base di glifosate su fossi con acqua o nelle loro vicinanze.

PRECAUZIONI SPECIFICHE PER ALCUNI USI

  • Stoppie di cereali e pre-semina di colture cerealicole, medica, soia e intercolturali: La dose varia da 2 a 5 litri per ettaro, a seconda della presenza di malerbe annuali o perenni. Si consiglia di applicare con 200-400 litri di acqua per ettaro.

  • Olivo e Agrumi: La dose raccomandata è di 3,5-4,5 litri per ettaro. È possibile applicare in banda lungo i filari, lasciando il terreno inerbito tra le file. Si consiglia di distribuire la quantità necessaria di prodotto con 200-400 litri di acqua per ettaro.

  • Aree rurali ed industriali, sedi ferroviarie, argini di canali, fossi e scoline: Si raccomanda l'impiego di 4-5 litri per ettaro, utilizzando 200-400 litri di acqua per ettaro.

AVVERTENZE AGRONOMICHE

È importante applicare il prodotto quando la temperatura è compresa tra 8 e 25 °C, con umidità relativa superiore al 60%. Evitare l'applicazione se sono previste piogge entro tre ore dal trattamento. È preferibile trattare le malerbe ai primi stadi di sviluppo e in condizioni di temperatura media e alta umidità.

PREVENZIONE E GESTIONE DELLA RESISTENZA

KYLEO TOP contiene due principi attivi con diversi meccanismi d'azione. Per prevenire la selezione di infestanti resistenti, si raccomanda di alternare o miscelare il prodotto con erbicidi a diverso meccanismo d'azione e adottare pratiche agronomiche appropriate.

FITOTOSSICITÀ

Il prodotto può danneggiare colture sensibili come la vite, gli alberi da frutto, gli ortaggi, ecc. È importante evitare il contatto con tali colture e porre attenzione agli intervalli pre-semina indicati.

INTERVALLO DI SICUREZZA

Per olivo e agrumi, l'intervallo di sicurezza è di 30 giorni.

CONSERVAZIONE E PRECAUZIONI GENERALI

Conservare il prodotto ad una temperatura superiore a -5°C. Chi utilizza il prodotto è responsabile dei danni derivanti da un uso improprio. Seguire attentamente tutte le indicazioni riportate sull'etichetta per garantire l'efficacia del trattamento e evitare danni alle piante, persone e animali.

Registriert für Kulturen
Zitrusfrüchte