Nufarm Duplosan super

Hersteller
NUFARM
Kategorie
Herbizide
Registriert bis
2026-08-14
Registrierungsnummer
17026
Wirkstoffe
Links


CARATTERISTICHE tecniche

Applicare quando le malerbe sono in fase di attiva crescita vegetativa. L’efficacia migliore si ottiene quando la temperatura è superiore ai 12 °C al momento dell’applicazione e nei giorni successivi. Non applicare con temperature superiori ai 25°C. La condizione ottimale si ottiene quando non vi sono piogge per almeno 5 giorni dopo l’applicazione.

DUPLOSAN SUPER è efficace su numerose dicotiledoni annuali e perenni quali Assenzio selvatico (Artemisia vulgaris), Fiordaliso (Cyanus segetum), Stoppione (Cirsium arvense), Papavero (Papaver rhoeas), Attaccamani (Galium aparine – stadio plantula), Geranio (Geranium spp.), Camomilla comune (Matricaria chamomilla – stadio plantula), Senape selvatica (Sinapis arvenisis), Ravanello selvatico (Raphanus raphanistrum), Correggiola (Polygonum aviculare), Convolvolo nero (Fallopia convolvulus) ecc.

MODALITÀ APPLICATIVE

Il prodotto si applica su cereali dallo stadio di accestimento fino al massimo al secondo nodo della coltura.

CEREALI a semina invernale (Frumento tenero e duro, orzo, avena, segale, triticale, gran farro): il prodotto si applica alla dose di 2,5 l/ha in 200-400 l/ha di acqua.

CEREALI a semina primaverile (Frumento tenero, orzo, avena, gran farro): il prodotto si applica alla dose di 2 l/ha in 200-400 l/ha di acqua.

Eseguire una sola applicazione per anno.

MODALITÀ DI PREPARAZIONE DELLA MISCELA

Riempire il serbatoio per metà del volume di acqua necessario con il recupero in funzione. Agitare bene la tanica di Duplosan Super prima di versare la quantità necessaria. Qualora si utilizzi tutto il contenuto del contenitore, sciacquarlo con acqua pulita per 3 volte e versare il contenuto nell’atomizzatore. Poi riempire con acqua fino al volume desiderato. Lasciare l’agitatore in funzione fino alla fine del trattamento. Lavare l’attrezzatura immediatamente dopo l’applicazione.

FITOTOSSICITÀ

Il prodotto deve sempre essere impiegato su colture in buono stato vegetativo. Non trattare i cereali che siano indeboliti dal gelo, dall’umidità o da attacchi di insetti o nematodi. Non lavorare il terreno nelle due settimane precedenti o seguenti il trattamento.

AVVERTENZA

In certe condizioni (vento, alte temperature, ecc.) la deriva degli erbicidi ormonici quali il Duplosan Super, potrebbero provocare danni sulle colture sensibili in vegetazione (vite, fruttiferi, colture leguminose e ornamentali, vivai, lino, colza, girasole, tabacco, pomodoro ecc.) nelle vicinanze della zona di applicazione.

INTERVALLO DI SICUREZZA: non previsto, essendo l’impiego più tardivo entro il 2° nodo della coltura.

Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici.

GRUPPO O ERBICIDA PERICOLO

 marchio registrato Nufarm Etichetta autorizzata con D.D. del 30/07/2018 e modificata ai sensi dell'articolo 7, comma 1, D.P.R. n. 55/2012, con validità dal 09/08/2023.

Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscela compiuta. Non rientrare nelle zone trattate prima di 48 ore. Attenzione: da impiegarsi esclusivamente per gli usi ed alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Non contaminare altre colture, alimenti e bevande o corsi d’acqua. Da non vendersi sfuso. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.

Registriert für KulturenAnsatz
Sommerhafer2 l
Sommergerste2 l
Wintertriticale2.5 l
Winterroggen2.5 l
Winterhafer2.5 l
Wintergerste2.5 l
Hartweizen2.5 l