Oizysa 480 SL

Hersteller
BAYER
Kategorie
Herbizide
Registriert bis
2027-03-30
Registrierungsnummer
18011
Wirkstoffe
Links


CARATTERISTICHE:

OIZYSA 480 SL è un erbicida di post-emergenza formulato per il controllo delle infestanti annuali nel mais. Si caratterizza per avere un effetto residuale e sistemico: viene assorbito sia dalle radici che dalle foglie e si trasloca rapidamente all'interno della pianta, accumulandosi nelle zone metabolicamente attive.

DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO: OIZYSA 480 SL va applicato alla dose di 0,5 litri per ettaro, con massimo una applicazione all'anno. Il trattamento va effettuato in post-emergenza, quando il mais ha tra 1 e 5 foglie (BBCH 11-16). Si consiglia di irrorare a bassa pressione, garantendo una buona copertura con 275-300 litri di acqua per ettaro. Per prevenire o ritardare la resistenza delle infestanti, si raccomanda di alternare o mescolare OIZYSA 480 SL con erbicidi che hanno meccanismi d'azione diversi e di adottare pratiche agronomiche adeguate, come la rotazione colturale e la falsa semina.

FITOTOSSICITÀ: OIZYSA 480 SL può essere fitotossico su suoli calcarei e può danneggiare colture limitrofe, come cotone, soia, pomodoro, zucchina e lattuga, anche a distanze considerevoli.

TEMPO DI RIENTRO: Evitare di entrare nell'area trattata finché il prodotto sulle piante non è completamente asciutto, e comunque non prima di 24 ore dall'applicazione.

ATTENZIONI:

  • Utilizzare esclusivamente secondo le indicazioni riportate sull'etichetta.

  • Chi utilizza il prodotto è responsabile dei danni derivanti dall'uso improprio.

  • Il rispetto delle indicazioni sull'etichetta è fondamentale per garantire l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali.

  • Non applicare con mezzi aerei.

  • Operare in assenza di vento.

  • Non vendere il prodotto sfuso.

  • Non disperdere il contenitore vuoto nell'ambiente e non riutilizzarlo.

Registriert für KulturenAnsatzBBCH
Mais0.5 l11 - 16