PANTOX 360 SUPER

Hersteller
UPL
Kategorie
Herbizide
Registriert bis
2034-12-14
Registrierungsnummer
16833
Wirkstoffe
Links


CARATTERISTICHE:
Pantox 360 Super è un erbicida fogliare non selettivo utilizzato per il controllo di graminacee e dicotiledoni annuali e perenni, ad eccezione dei muschi. Assorbito dalle foglie, si trasloca verso le radici delle piante infestanti, richiedendo pertanto l'applicazione su foglie verdi ben sviluppate.

MODALITÀ D’IMPIEGO: Il prodotto viene utilizzato per irrorazioni su infestanti ben sviluppate, con volumi di soluzione compresi tra 100 e 300 litri per ettaro, distribuiti uniformemente sulle infestanti. Si raccomanda l'uso di pompe a bassa pressione (massimo 2 atm) con barre o lance dotate di ugelli a ventaglio o a specchio per evitare la deriva.

CAMPI D’IMPIEGO: Le applicazioni possono essere effettuate su una vasta gamma di colture, con attenzione alle modalità di trattamento per evitare contatti indesiderati con le piante coltivate. Si forniscono specifiche indicazioni per diverse colture, con raccomandazioni sull'utilizzo di attrezzature selettive in determinati casi.

DOSI D’IMPIEGO: Le dosi variano in base alla specie delle infestanti e vanno da 1,5 a 12 L/ha, a seconda della situazione. Viene fornita una dettagliata suddivisione delle dosi in base alle specie di infestanti presenti.

AVVERTENZE AGRONOMICHE: Si consiglia di intervenire solo su infestanti in crescita attiva, preferibilmente nei primi stadi di sviluppo (altezza massima 10 cm). Si forniscono indicazioni sulle condizioni climatiche ideali per il trattamento, con avvertenze sull'efficacia del prodotto in caso di pioggia entro 6 ore dal trattamento o di gelate. Si raccomanda di evitare il trattamento su infestanti sofferenti per siccità o altre cause.

ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE DELLA MISCELA: Vengono fornite istruzioni dettagliate sulla preparazione della soluzione di trattamento, indicando la sequenza corretta per la miscelazione del prodotto con l'acqua nel serbatoio dell'irroratrice.

INTERVALLO DI CARENZA: Viene indicato l'intervallo di carenza da rispettare prima della raccolta delle colture trattate, con particolare riferimento alle applicazioni sull'olivo da olio.

COMPATIBILITÀ: Si forniscono avvertenze sull'eventuale miscelazione del prodotto con altri formulati, con raccomandazioni sul rispetto dei periodi di carenza più lunghi e delle norme precauzionali. Si indica anche cosa fare in caso di intossicazione dovuta alla miscelazione.

Ulteriori Avvertenze: Si sconsiglia l'applicazione con calce, concimi, letame o materiali simili nei 7 giorni successivi al trattamento.

Registriert für Kulturen
Oliven
Weinreben
Zitrusfrüchte