ACELEPRYN 200 SC
- Produttore
- SYNGENTA
- Categoria
- Insetticidi
- Registrato fino a
- 2025-12-30
- Numero di registrazione
- 17962
- Materiali attivi
- clorantraniliprole200 g/l
Caratteristiche
Acelepryn 200 SC è un insetticida a base di chlorantraniliprole specifico per il contenimento delle larve di coleotteri appartenenti alla famiglia Scarabaeidae, inclusa Popillia japonica, e per il contenimento delle larve di Tipula spp. che attaccano i tappeti erbosi ornamentali, ricreativi, sportivi e tappeti erbosi per l’inerbimento di colture ornamentali in vivaio in pieno campo, sottoposti ad una adeguata gestione e con una piena copertura del suolo.
Acelepryn 200 SC agisce principalmente per ingestione e secondariamente per contatto. Una volta che il principio attivo è stato assimilato dall’insetto questo cessa rapidamente di alimentarsi (entro alcuni minuti o poche ore) e si paralizza. La morte sopraggiunge tra le 24 e le 72 ore successive. Il prodotto non ha attività adulticida né attività ovicida diretta.
Dosi e modalità d'impiego
Acelepryn 200 SC agisce sulle larve di primo e secondo stadio. Deve essere applicato appena prima o in concomitanza del picco di volo degli adulti, che coincide con il picco di ovideposizione, poiché il prodotto ha bisogno di tempo per attraversare il feltro e raggiungere la zona dove risiedono le larve.
Fitotossicità
È consigliabile effettuare saggi preliminari su superfici ridotte prima di estendere il trattamento ad aree più vaste.
Compatibilità: In caso di miscela con altri formulati, effettuare preventivamente un test di compatibilità.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati devono essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di miscela con altri formulati devono essere osservati i tempi di carenza più lunghi. Qualora si verificassero casi d’intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.