Acrobat TOP

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-01-31
Numero di registrazione
14353
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
Acrobat Top è un fungicida antiperonosporico. I suoi principi attivi dimetomorf e metiram, una morfolina ed un ditiocarbammato rispettivamente, possiedono meccanismi d’azione diversi, che si completano. Acrobat Top blocca la germinazione delle spore, lo sviluppo del micelio e la sporulazione. Una volta assorbito dalle foglie, esso esplica attività locosistemica e translaminare.

CAMPI, MODALITA’ E DOSI D’IMPIEGO
Vite - Contro la peronospora (Plasmopara viticola), Acrobat Top deve essere impiegato alla dose di 2,5 kg/ha, ogni 10-12 giorni, a seconda dell’andamento climatico e/o della pressione dell’infezione.
Pomodoro (in pieno campo) e patata - Contro la peronospora (Phytophthora infestans), Acrobat Top deve essere impiegato alla dose di 2,5 kg/ha, ogni 7-10 giorni, a seconda dell’andamento climatico e/o della pressione dell’infezione.

FITOTOSSICITÀ
Acrobat Top, applicato da solo, non ha mai causato danni alle colture autorizzate. In caso di miscela con altri prodotti, è comunque buona prassi effettuare saggi preliminari su poche piante, prima di estendere i trattamenti a tutta la coltura da trattare.

COMPATIBILITÀ
Acrobat Top non è miscibile con preparati a reazione alcalina.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 kg35
Pomodori2.5 kg7
Patate2.5 kg14