Acrux 10 WP

Produttore
Sapec Agro
Categoria
Altro
Registrato fino a
2024-08-30
Numero di registrazione
16010
Link

CARATTERISTICHE, DOSI e MODALITÀ D’IMPIEGO
ACRUX 10 WP è un acaricida in polvere bagnabile che agisce per contatto sulle uova e sui diversi stadi di sviluppo larvali dei ragni rossi e gialli che infestano le colture. E’ dotato di effetto translaminare nei tessuti verdi e possiede notevole persistenza d’azione ed elevata selettività nei confronti delle api e degli acari predatori.

ACRUX 10 WP può essere impiegato sulle seguenti colture:

Vite: contro il ragno rosso (Tetranychus urticae) alla dose di 0,50 kg/ha, impiegando un volume di acqua di 500-1000 l/ha. Intervenire all’inizio dell’infestazione, in presenza di poche forme mobili (1 - 2 acari per foglia). Effettuare massimo un trattamento all’anno.

Agrumi (Pompelmo, Tangelo Pomelo, Ugli, Arancio, Bergamotto, Arancio Amaro, Chinotto, Limone, Limetta, Mandarino, Clementina, Tangerino, Mineola): contro il ragno rosso (Tetranychus urticae, Panonychus Citri) alla dose di 0,150 - 0,375 kg/ha, impiegando un volume di acqua di 1000-2500 l/ha. Trattare all’inizio dell’infestazione, allorchè si nota la presenza delle prime forme mobili. Effetuare massimo 1 intervento all’anno.

Pomacee (Melo, Pero, Nashi, Cotogno e Nespolo): contro il ragno rosso (Tetranychus urticae) alla dose di 0,50 kg/ha, utilizzando un volume di acqua di 800-1000 l/ha. Intervenire all’inizio dell’infestazione effettuando massimo 1 trattamento all’anno.
Nel caso si intervenga su infestazioni con un numero già elevato di acari per foglia, è consigliabile la miscelazione con prodotti acaricidi ad attività adulticida per avere una rapida azione abbattente iniziale.

Registrato per le culturePercentuale
Uva0.5 - 1 l