Actellic 5

Produttore
Newpharm
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2025-06-15
Numero di registrazione
5053
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE E CAMPO DI APPLICAZIONE
ACTELLIC 5 agisce per contatto e asfissia in modo rapido e duraturo. ACTELLIC 5 è attivo contro: calandre o punteruoli (Sitophilus spp.), triboli (Tribolium spp.), silvano (Oryzaephilus spp.), trogoderma (Trogoderma spp.), cappuccino (Rhizopertha spp.) ed altri coleotteri; tignole (Sitotroga spp. e Ephestia spp.) ed in generale altri insetti ed acari che frequentano gli ambienti dediti allo stoccaggio dei cereali. La sua efficacia non è modificata dal calore o dall’umidità dei cereali.
ACTELLIC 5 non altera il potere germinativo dei semi di cereali e non modifica le caratteristiche panificatorie delle farine ricavate da cariossidi trattate.

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO
Dose: 9 mL di prodotto/quintale di semente (frumento, orzo, segale ed avena). Adattare la dose in funzione di tipo e gravità dell’infestazione.
Il prodotto va applicato tal quale, per nebulizzazione, sulla granella di frumento, triticale, orzo e avena, curando di distribuirlo omogeneamente su tutta la massa e pima dell’insilamento.
Prima di introdurre le derrate, provvedere ad una accurata pulizia degli ambienti con particolare attenzione alle fessurazioni. Effettuare poi un trattamento delle pareti e dei soffitti con Actellic 50
Newpharm (liquido emulsionabile).
Per il trattamento degli ambienti destinati allo stoccaggio dei cereali, applicare 11,1 mL di
ACTELLIC 5 per m2 di superficie.
RISCHI DI NOCIVITA'
Il prodotto è tossico per gli insetti utili, animali domestici. E' nocivo per il bestiame.

ATTENZIONE
Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato.
Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.
Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.

Registrato per le culture
Orzo primaverile
Orzo invernale
Avena primaverile
Avena invernale