Agrigolf Gold

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2035-04-30
Numero di registrazione
11427
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
AGRIGOLF GOLD è un fungicida organico in grado di controllare gli attacchi di rizoctoniosi (Rhizoctonia spp) della PATATA, delle COLTURE FLOREALI ED ORNAMENTALI e di PRATI E TAPPETI ERBOSI.

SETTORI, DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO
PATATA (concia dei tuberi) contro Rhizoctonia solani:
Effettuare la concia umida dei tuberi alla dose di 50 g di prodotto diluiti in 16,5-20 L di acqua per 100 Kg di tuberi, intervenendo prima della semina.
È consentito un solo trattamento all’anno.
FLOREALI contro Rhizoctonia spp.:
Su floreali che si propagano per via vegetativa (talea, rizoma, bulbo o tubero) intervenire in pre-trapianto lungo il solco di semina/trapianto provvedendo poi all’incorporamento del prodotto al terreno. La dose di impiego è di 32 Kg di prodotto per ettaro, distribuiti con 300-600 L di acqua/ha mediante attrezzature montate su trattore o con pompa a spalla. È consentito un solo trattamento per ciclo colturale.
ORNAMENTALI (in serra) contro Rhizoctonia spp.:
Intervenire al trapianto effettuando un trattamento al terreno mediante sistemi di fertirrigazione o con irrorazioni con annaffiatoio o pompa a spalla alla dose di 32 Kg di prodotto per ettaro, avendo cura di distribuire il prodotto con volumi d’acqua elevati compresi tra 10 e 100 hL/ha. È consentito un solo trattamento per ciclo colturale.
PRATI E TAPPETI ERBOSI (campi da golf, impianti sportivi in genere) contro Rhizoctonia spp.
Effettuare un trattamento al terreno alla dose di 32 kg di prodotto per ettaro diluiti con 200-400 L di acqua/ha. È consentito un solo trattamento all’anno.
AVVERTENZA: I tuberi trattati e residuati dalla semina non devono essere destinati all’alimentazione umana e del bestiame. Per la distruzione dei tuberi conciati non riutilizzabili devono essere osservate le norme vigenti sui rifiuti tossici o nocivi.
COMPATIBILITÀ
Il prodotto non è compatibile con i fitofarmaci a reazione alcalina. Non è comunque raccomandata la miscelazione di AGRIGOLF GOLD con altri prodotti fitosanitari.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culture
Patate