Armor 75 WP

Produttore
SYNGENTA
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15921
Materiali attivi
Link

ARMOR 75 WP è un insetticida in polvere bagnabile a base di ciromazina, sistemico, altamente attivo contro le larve di ditteri, per le colture floreali, alcune ortive e le fungaie.

DA IMPIEGARSI SOLO IN SERRA
Attività biologica e modo d’azione
L’attività del ARMOR 75 WP si esplica in modo particolare contro i ditteri minatori del genere Liriomyza che colpiscono le piante ortive, le floreali in serra e i ditteri Sciaridi nelle fungaie.
ARMOR 75 WP è un insetticida regolatore con effetto inibitorio sullo sviluppo delle larve dei ditteri e con azione prolungata.
ARMOR 75 WP applicato alle foglie penetra rapidamente nei tessuti fogliari ove agisce sulle larve minatrici.
ARMOR 75 WP somministrato al terreno viene assorbito dalle radici e quindi agisce per via sistemica.
ARMOR 75 WP è compatibile con la presenza e l’impiego di insetti ausiliari naturali o introdotti, utilizzati nei piani di lotta integrata.

Campi di applicazione, metodi di applicazione e dosi
Colture orticole e floricole
ARMOR 75 WP è indicato per il controllo del genere Liriomyza in serra sulle seguenti colture: sedano, cocomero, melone, cetriolo, zucchino, melanzana, pomodoro, garofano, crisantemo, gerbera, gipsofila.
Nella generalità dei casi, per i trattamenti fogliari, la dose d’impiego in serra è di 25-30 g in 100 litri di acqua. I trattamenti si iniziano alla comparsa delle primissime mine. A seconda della necessità, si ripete il trattamento alla distanza di 7-14 giorni.
Per applicazioni di ARMOR 75 WP al terreno la dose è 1 kg/ettaro: tale applicazione può avvenire anche mediante irrigatori a goccia o a manichetta.

Registrato per le culturePercentuale
Sedano1 kg
Cocomero1 kg
Meloni1 kg
Cetrioli1 kg
Zucchini1 kg
Melanzane1 kg
Pomodori1 kg