AuraRegistered until: 2021 M07 31
BASF - Erbicida
11012

CARATTERISTICHE TECNICHE
AURA
è un erbicida di post emergenza selettivo per il riso, efficace contro le infestanti del genere Echinochloa (giavoni) quali E. crus galli, E. oryzoides, E. colonum e Panicum dichotomiflorum (giavone americano). Dotato di attività sistemica, viene assorbito prevalentemente dalle foglie e parzialmente dalle radici delle infestanti, da qui viene traslocato nei punti di crescita delle stesse. L'effetto erbicida si manifesta dopo alcuni giorni, mentre la morte dell’infestante avviene entro 14-21 giorni dal trattamento.
AURA è efficace solo nei confronti dei giavoni presenti al momento del trattamento; le infestanti che emergono successivamente non vengono controllate.

EPOCHE E DOSI D’IMPIEGO
L’intervento va eseguito su risaia sgrondata, in modo da esporre le infestanti al trattamento, il quale va effettuato con terreno saturo. Ristabilire il normale livello dell’acqua 3-5 giorni dopo l’applicazione.
La dose del coadiuvante specifico DASH HC da aggiungere è in funzione del quantitativo di acqua distribuito per ettaro: un sovradosaggio può provocare fitotossicità, mentre un sottodosaggio riduce l’efficacia erbicida.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Riso0 - 00.4 - 1-