Auxiset 4

Produttore
L. Gobbi
Registrato fino a
2026-05-30
Numero di registrazione
12715
Link

CARATTERISTICHE
L’AUXISET 4 è un fitoregolatore in polvere ad azione allegante basato su due principi attivi di natura auxinica studiato appositamente per applicazioni su melo pero. Il prodotto è in grado di migliorare l'allegagione e la qualità dei frutti, specialmente nelle varietà soggette a scarsa allegagione.
L’AUXISET 4 è particolarmente indicato su alcune cultivar di pero. Stimola la fruttificazione partenocarpica e migliora la formazione di frutti a seme normale

Sono consigliabili quantitativi di acqua di 800-1200 l/ha per il pero e di 1000-1500 l/ha per il melo. Quantitativi di acqua inferiore possono essere impiegati mantenendo invariata la dose per ettaro del prodotto.
Normalmente è’ sufficiente una sola applicazione che è consigliabile effettuare prima che l’apertura dei fiori abbia oltrepassato il 50%. Sono, in ogni caso, sconsigliate irrorazioni con il 100% dei fiori aperti o dopo. Le condizioni di temperatura e umidità durante ed immediatamente dopo il trattamento influenzano l’efficacia di AUXISET 4, pertanto le indicazioni vanno seguite scrupolosamente evitando di effettuare i trattamenti in giornate fredde asciutte e ventose. Le condizioni ottimali per il trattamento, con AUXISET 4 sono: temperatura non inferiore ai 10°C, umidità dell’aria oltre il 70%, possibilmente assenza di vento. Con temperature superiori ai 20°C diminuire la dose del 10%. Dopo l’irrorazione su varietà molto sensibili si può manifestare una lieve involuzione del lembo fogliare.
Non applicare con mezzi aerei.
COMPATIBILITA’ : Non si consiglia la miscela con antiparassitari.
NOCIVITA’ : Nocivo per gli organismi acquatici

Registrato per le culture
Pere
Meli