Bagnante Sariaf

Produttore
Gowan
Categoria
Adiuvanti
Registrato fino a
2027-06-30
Numero di registrazione
3754
Link

Caratteristiche
Bagnante Sariaf è un coadiuvante a base di Sorbitan mono oleato etossilato che grazie alle sue proprietà riduce la tensione superficiale della miscela antiparassitaria. Bagnante Sariaf favorisce una migliore copertura delle colture trattate e una maggior superficie di contatto del prodottofitosanitario con la pianta bersaglio aumentando così anche la resistenza del prodotto al dilavamento.
Dosi e modalità di impiego
Il prodotto si può applicare con qualsiasi tipo di irroratrice manuale o meccanica e le dosi variano in funzione del volume di irrorazione (normale, medio o basso), al tipo di coltura da trattare, alle sue dimensioni e dalla superficie fogliare da irrorare.
Preparazione della soluzione: riempire la botte con circa 3/4 di acqua, mantenere una buona agitazione della soluzione, aggiungere Bagnante Sariaf e poi portare il serbatoio al volume finale di applicazione.
Compatibilità: Bagnante Sariaf è compatibile con tutti i formulati sotto riportati e che non recano in etichetta limitazioni d’uso in miscela con coadiuvanti.
Attività Bagnante
Bagnante Sariaf si impiega per applicazioni fogliari in miscela con fungicidi, acaricidi, insetticidi alla dose di mL 50-150/hL (0.5-1.5 L/ha) come indicato nel paragrafo sottostante.
Fungicidi:
- Benzammidi–toluamidi (zoxamide) per applicazioni fogliari su vite, pomodoro, patata, cucurbitacee (melone, cocomero, zucchino), ortaggi a bulbo (aglio, cipolla) e principi attivi già autorizzati in associazione: morfoaniline (dimetomorf), acetammidi (cimoxanil) fosforganici-alcoilfosfonati (fosetil-al), rame. Es. ZOXIUM 240 SC, PRESIDIUM
ONE, ELECTIS TRIO WDG, ELECTIS ZR, ELECTIS R FLOW
Insetticidi/acaricidi:
- Carbammati (formetanate) per applicazioni fogliari su vite, drupacee, pomodoro, melanzana, cucurbitacee (melone, cocomero, zucchino), ortaggi a bulbo (aglio, cipolla). Es. DICARZOL 50
SP,DICARZOL 10 SP
- Fosforganici (fosmet, clorpirifos etile, clorpirifos metile), per applicazioni fogliari su vite, pomacee, drupacee, agrumi, olivo, noce, nocciolo. Es. SPADA 50 WG, SPADA 200 EC, SPADA WDG, ROBÓ WDG, ROBÓ EC