Bank

Produttore
Sharda
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2026-08-14
Numero di registrazione
17556
Materiali attivi
Link


CARATTERISTICHE

BANK è un insetticida pronto all’uso per la protezione e la cura delle infestazioni dei cereali in granella immagazzinati. Agisce per contatto ed ingestione contro tutti gli insetti che infestano i cereali. Assicura una protezione di circa 6 mesi senza trasmettere odori alle derrate trattate e senza alterare la germinabilità dei semi.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO

Contro Sitophilus spp. (Calandra), Oryzaephilus surinamensis (Silvano), Tribolium spp. (Tribolio), Rhizopertha dominica (Cappuccino), Acanthoscelides obtectus, Sitotroga cerealella, Ephestia kuehniella, Plodia interpunctella (Tignole), Tenebroides mauritanicus (Struggigrano), Tenebrio molitor (Tenebrione), Trogoderma spp. (Trogoderma), Stegobium paniceum (Stegobio del pane): 42 ml/tonnellata per ottenere una protezione di circa 6 mesi.

BANK deve essere distribuito solo in strutture dotate di idonee attrezzature a basso volume che nebulizzano il prodotto sulla derrata all’atto dell’immagazzinamento alla base dell’elevatore. Il sistema deve funzionare, a regime, in assenza dell’operatore. La quantità di BANK erogata per ora dall’apparecchiatura viene determinata in base al flusso di grano dell’elevatore.

AVVERTENZE

I cereali destinati all’alimentazione umana e del bestiame devono essere sottoposti ad adeguato processo di pulitura. La distribuzione del prodotto sulle derrate da trattare, la movimentazione e l’eventuale confezionamento delle stesse devono essere effettuati con sistemi meccanici sufficientemente protetti in modo da consentire il contenimento della diffusione nell’ambiente di lavoro del prodotto fitosanitario e delle polveri derivanti dalla movimentazione della granella trattata, entro limiti igienicamente accettabili.

COMPATIBILITÀ: Il prodotto si impiega da solo.

ATTENZIONE: Da impiegare esclusivamente in agricoltura; ogni altro uso è pericoloso. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto delle predette istruzioni è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.