BAS 510 01 FRegistrazione scaduta
BASF - Fungicida
15276

MODO D’AZIONE
Boscalid è una sostanza attiva fungicida di contatto, con proprietà translaminari, attivo nei confronti dell’oidio. Boscalid inibisce la germinazione delle spore, l’allungamento del tubulo germinativo, la crescita del micelio e la sporulazione.

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO
Si raccomanda lo scrupoloso rispetto di: dosi, intervallo tra i trattamenti e numero massimo di trattamenti all’anno. Impiegare volumi d’acqua che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Nel caso di trattamenti con volumi d’acqua inferiori a 1.000 L/ha su vite, fare riferimento alle dosi ad ettaro, indicate in tabella. BAS 510 01 F deve essere applicato preventivamente nei periodi a rischio per la malattia. Con alte pressioni delle malattie, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione si raccomandano gli intervalli più brevi tra i trattamenti.
Per evitare l’insorgenza di resistenza, non superare il numero massimo di interventi indicati in tabella. E’ consigliabile alternare BAS 510 01 F con fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione. Non rientrare nell’area trattata finché la vegetazione non sia completamente asciutta. Indossare indumenti protettivi adatti durante il rientro in campo.

FITOTOSSICITÀ
In tutte le prove condotte, BAS 510 01 F non ha mai causato sintomi di fitotossicità sulle diverse varietà di colture saggiate. Tuttavia, su varietà nuove, è sempre raccomandabile fare saggi preliminari su poche piante, prima di procedere al trattamento su tutta la coltura.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Uva0 - 00.2 - 0.228