Belem Vegetali

Produttore
SBM
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2030-01-31
Numero di registrazione
15372
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
Belem Vegetali è un insetticida microgranulare per il terreno a base di Cipermetrina che agisce per contatto e ingestione con effetto neurotossico su un gran numero di insetti terricoli ed in particolare sulle Nottue e gli Elateridi che attaccano le colture di mais, mais dolce, sorgo, girasole.
CAMPI D’IMPIEGO, EPOCHE E DOSI DI APPLICAZIONE
Belem Vegetali si applica al momento della semina tramite l’impiego di microgranulatori che localizzano i granuli lungo il solco di semina ed allo stesso tempo distribuiscono le sementi della coltura.
Al fine di assicurare un’ottima distribuzione dei microgranuli all’interno del solco di semina e il completo interramento del prodotto, Belem Vegetali deve essere applicato esclusivamente mediante un diffusore di plastica a forma di coda di carpa da fissarsi sulla seminatrice che viene fornito unitamente al prodotto. Belem Vegetali può essere applicato sia con i seminatori a righe, sia con quelli a disco.
Colture e dosi d’impiego
MAIS e MAIS DOLCE, SORGO e GIRASOLE: per il controllo di Elateridi (Agriotes sp), Nottue (Agrotis sp) e Diabrotica (Diabrotica virgifera), impiegare 12 Kg di prodotto per ettaro in trattamenti localizzati lungo il solco di semina.
COMPATIBILITÀ
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culture
Mais, granoturco
Sorgo
Girasoli