Bioten

Produttore
Isagro
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-04-15
Numero di registrazione
14263
Link

CARATTERISTICHE
BIOTEN è un agrofarmaco biologico che contiene ceppi naturali selezionati dei funghi antagonisti Trichoderma asperellum e
Trichoderma gamsii.
Bioten è particolarmente indicato nella prevenzione degli attacchi di funghi parassiti dell’apparato radicale e del colletto quali : Rhizoctonia spp., Sclerotinia spp., Sclerotium spp., Pythium spp., Phytophtora spp. I funghi antagonisti, dopo l’applicazione, colonizzano il terreno e le radici delle colture e agiscono sottraendo spazio ed elementi nutritivi ai funghi patogeni e attaccando per via enzimatica le loro pareti cellulari .
E’ quindi importante applicare Bioten, in via preventiva, prima che i funghi patogeni si insedino .
Viene indicato su tappeto erboso e prati ornamentali ricordando che e’ consigliabile preparare una sospensione di Bioten 24-36 ore prima del trattamento nella proporzione di 500 grammi di prodotto ogni 5 litri di acqua, mescolando di tanto in tanto, in modo di favorire la germinazione dei conidi ed ottenere una più pronta colonizzazione del terreno. Diluire poi la sospensione nel quantitativo d’acqua necessario alla corretta applicazione del prodotto.

CONSERVABILITA
Non congelare. Il prodotto nella sua confezione originale sigillata si conserva per 15 mesi se mantenuto in luoghi asciutti, non esposti a luce solare diretta e a temperature inferiori a 25 °C.
Richiudere la confezione qualora non completamente utilizzata.

COMPATIBILITA'
Applicare il prodotto da solo. Qualora necessario, applicare altri agrofarmaci ad una distanza di 10 giorni dal trattamento.
Bioten non è compatibile con i seguenti fungicidi: ziram, mancozeb, imazalil, procloraz, thiram.