Brevis

Produttore
ADAMA
Categoria
Altro
Registrato fino a
2023-08-31
Numero di registrazione
16084
Materiali attivi
Link

Protezione colture
-A causa della sua modalità d’azione come inibitore della fotosintesi, l’attività di BREVIS varia a seconda delle differenti condizioni atmosferiche (in particolare temperature notturne e livelli di radiazione solare) e dal vigore della pianta. Tempo nuvoloso e temperature notturne elevate nella settimana prima e dopo l’applicazione possono aumentare l’effetto diradante. Si consiglia pertanto di monitorare le condizioni meteo giornaliere della più vicina capannina meteorologica, da una settimana prima della data prevista per la prima applicazione e valutare il meteo nelle successive 2 settimane. BREVIS va applicato a temperature diurne superiori ai 10° C e mai a temperature oltre ai 25° C.
-In situazioni di stress l’effetto di BREVIS potrebbe essere maggiore. Dosi di applicazione singole o ripetute possono causare sovra dirado anche senza superare i dosaggi massimi in etichetta. Si suggerisce di seguire i consigli di tecnici esperti in dirado in merito al dosaggio da utilizzare.
-L’utilizzo di reti antigrandine può aumentare l’efficacia di BREVIS.
-Ridurre la dose in frutteti caratterizzati da crescita vigorosa, con un numero elevato di succhioni. Piante vecchie e meno vigorose e piante con una crescita vegetativa ridotta potrebbero richiedere dosaggi più elevati.
-Si raccomanda di non utilizzare BREVIS su meleti con meno di 4 anni e su impianti di Pere con meno di 7 anni.
-Si sconsiglia l’utilizzo di BREVIS in miscela o in strategia con altri prodotti diradanti, oli estivi e coadiuvanti. Alcuni prodotti a base di olio (come ad esempio Fontelis) e formulazioni EC utilizzati in prossimità di BREVIS, potrebbero aumentarne l’effetto.
-Si consiglia di bagnare bene le cime in quanto risultano spesso essere la parte più impegnativa da diradare e di non applicare il prodotto su foglie bagnate. Non applicare BREVIS entro 5 giorni da una gelata o quando una gelata è attesa. Una pioggia verificatasi 2 ore dopo il trattamento non compromette l’efficacia del prodotto.
-Varietà e Cloni rispondono in modo differente all’azione dei prodotti diradanti e non tutte sono state testate individualmente.

Registrato per le culturePercentuale
Meli1.1 - 4.4 kg
Pere1.1 - 1.65 kg