Captan Arvesta 80 WG
- Produttore
- Arysta LifeScience
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2024-12-15
- Numero di registrazione
- 13716
- Materiali attivi
- captano800 g/l
- Link
- EtichettaVista
CARATTERISTICHE
CAPTAN ARVESTA 80 WG è un fungicida ad ampio spettro di azione, in formulazione di microgranuli idrodispersibili.
DOSI, CAMPI E MODALITÀ D’IMPIEGO
MELO – PERO – COTOGNO (dosi riferite a q.le acqua) contro :
-Ticchiolatura, Marciume bruno (Sclerotinia), a 120-150 g/hl con trattamenti in pre e post fioritura
-Marciume lenticellare (Gleosporium spp) con trattamenti preventivi, eseguiti dalla fine di agosto-primi settembre, ripetendoli 2-3 volte a seguito di piogge dilavanti, alla dose di 150 g/hl. Effettuare massimo 10 trattamenti per anno.
CAPTAN ARVESTA 80 WG si impiega alle dosi riportate che sono riferite a pompe a volume normale. Con gli atomizzatori la dose deve essere aumentata in relazione al volume di acqua distribuito. L’impiego di CAPTAN ARVESTA 80 WG non è consigliabile nei primi trattamenti o quando si hanno abbassamenti di temperatura su certe varietà di melo come ad esempio le Delicious rosse. In quanto si possono verificare necrosi fogliari, peraltro transitorie.
CONCIA DELLE SEMENTI:
MAIS: contro morie e avvizzimenti dei germinelli (Pythium spp., Diplodia spp.), marciumi delle piantine (Pythium spp., Diplodia spp., Macrophomina phaseolina, ecc.) alla dose di g. 55-70 per 100 kg di seme.
SORGO : contro morie e avvizzimenti dei germinelli (Pythium spp., Diplodia spp.), marciumi delle piantine (Pythium spp., Diplodia spp., ecc. ) alla dose di g. 145-180 per 100 kg di seme
CAVOLO E CAVOLFIORE : contro Marciumi alla dose di g. 45-70 per 100 kg di seme.
COCOMERO E MELONE : contro Pythium e Phytophtora spp. alla dose di g. 100-150 per 100 kg di seme.
SPINACIO : contro Pythium e Phytophtora spp. alla dose di g. 180-270 per 100 kg di seme.
FAGIOLO, PISELLO: contro Pythium e Phytophtora spp. alla dose di g. 80-120 per 100 kg di seme.
ALTRE ORTICOLE : contro Pythium e Phytophtora spp. alla dose di g. 60-180 per 100 kg di seme in funzione delle dimensioni del seme da trattare.
PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA: Per preparare la poltiglia stemperare la dose occorrente di CAPTAN ARVESTA 80 WG in poca acqua a parte prima di versare il tutto nel totale quantitativo di acqua, oppure versare direttamente il prodotto tal quale nel serbatoio della pompa già semipieno mantenendo l’acqua in agitazione.
| Registrato per le culture | Intervallo pre-raccolto |
|---|---|
| Meli | 21 |
| Pere | 21 |
| Cotone | 21 |
| Mais, granoturco | 21 |
| Sorgo | 21 |
| Cavolo cappuccio | 21 |
| Cavolfiore | 21 |
| Cocomero | 21 |
| Meloni | 21 |
| Spinaci | 21 |
| Fagioli | 21 |
| Piselli | 21 |