Carpovirusine EVO 2

Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2024-08-15
Numero di registrazione
15598
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
CARPOVIRUSINE EVO 2 è un insetticida biologico contenente CpGV R5, specifico per la carpocapsa (Cydia pomonella). CpGV R5 è stato selezionato dopo 3 anni di ricerca su una popolazione di carpocapsa resistente al CpGV-M. CpGV R5 risulta efficace per il controllo della carpocapsa delle pomacee e del noce. Dopo l’ingestione del prodotto da parte della larva, il virus si replica nell’insetto e porta a morte la larva infettata. CARPOVIRUSINE EVO 2 permette il controllo di popolazioni di carpocapsa resistenti al CpGV-M presente nel CARPOVIRUSINE PLUS, mantenendone la stessa efficacia sulle popolazioni sensibili. CARPOVIRUSINE EVO 2 è particolarmente indicato per la difesa integrata, non avendo nessuna attività aggressiva nei confronti di insetti utili.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Pomacee (melo, pero, cotogno, nashi) e noce: 100 ml/hl acqua, utilizzando un volume d’applicazione di10 hl/ha. Effettuare massimo 10 trattamenti per anno. Per un’efficacia ottimale, CARPOVIRUSINE EVO 2 può essere impiegato dalla formazione dei frutti fino alla loro maturazione sulle giovani larve, prima della loro penetrazione all’interno dei frutti, utilizzando un intervallo regolare tra i trattamenti di 10-12 giorni.
Utilizzare pompe irroratrici manuali o meccaniche che garantiscano un’uniforme distribuzione. CARPOVIRUSINE EVO 2 agisce solo per ingestione e non possiede attività di contatto. È quindi cruciale avere una copertura uniforme del fogliame e dei frutti. Il calendario dei trattamenti deve essere deciso a seguito delle osservazioni delle trappole feromoniche e seguendo le comunicazioni degli Organi ufficiali. Non impiegare in previsione di precipitazioni imminenti. In caso di piogge superiori ai 45 mm, ripetere il trattamento.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Meli3
Pere3
Melo cotogno3
Nashi3
Noci3