Carpovirusine Plus

Categoria
Altro
Registrato fino a
2039-10-30
Numero di registrazione
10952
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
CARPOVIRUSINE PLUS è un insetticida biologico liquido altamente selettivo a base di un virus specifico. Il prodotto agisce sulle larve di Cydia pomonella (carpocapsa) e di Cydia molesta (tignola orientale) che infestano pomacee, pesco, albicocco e noce. CARPOVIRUSINE PLUS svolge la sua attività esclusivamente per ingestione.
CARPOVIRUSINE PLUS è particolarmente indicato per la difesa integrata, non avendo nessuna attività aggressiva nei confronti di insetti utili.

MODALITÀ, CAMPI E DOSI D’IMPIEGO
Pomacee, Pesco, Albicocco, Noce: la dose d’impiego è di 100 ml per 100 litri d’acqua, corrispondente a 1 litri/Ha (1013 GV/Ha). Il primo trattamento deve coincidere con la fuoriuscita delle prime larve. Osservare le comunicazioni degli Organi ufficiali sulle sommatorie termiche rilevate nelle varie località.
Effettuare i trattamenti successivi a turni fissi di 10-12 giorni, secondo l’andamento climatico stagionale. In periodi di giornate soleggiate e con temperature estive è indicato un intervallo di 10 giorni tra una applicazione e la successiva. Non impiegare in previsione di precipitazioni imminenti. In caso di piogge superiori ai 45 mm, ripetere il trattamento. Impiegare con motopompe a volume normale.
Preparazione della poltiglia: stemperare il prodotto in poca acqua e poi portare a volume mescolando bene. Preparare la poltiglia bimmediatamente prima del suo impiego.

COMPATIBILITÀ: CARPOVIRUSINE PLUS è compatibile con la maggior parte dei fungicidi, aficidi ed acaricidi di sintesi. Non miscelare con zolfo bo prodotti alcalini quali cloruro di calcio non tamponato. Non miscelare con larvicidi sintetici efficaci contro Cydia pomonella o Cydia molesta.
Contattare il produttore prima di ogni miscela estemporanea. Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culture
Pesche
Albicocche
Noci