Ciopper

Produttore
Others
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11013
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
CiOPPER è un insetticida-acaricida a base di sostanze di origine vegetale che agisce unicamente per contatto per il controllo di forme giovanili e adulti di afidi, aleurodidi, acari, tripidi, psille, cicaline e cocciniglie. In alcuni casi ha mostrato efficacia anche sulle uova di acari. CiOPPER è particolarmente indicato sia per la difesa integrata e biologica delle colture sia per combattere le specie parassite resistenti e ha profilo favorevole per l’insediamento dei predatori naturali.
CiOPPER non possiede attività residuale, è prontamente biodegradato e non persiste nell’ambiente. CiOPPER non è pericoloso per api e altri insetti impollinatori, né per artropodi utili, quando utilizzato secondo le istruzioni riportate sull'etichetta.
L’impiego di CiOPPER è autorizzato in agricoltura biologica ai sensi della normativa vigente.
CiOPPER è utilizzabile per i lavaggi fogliari contro le melate e i residui organici prodotti dai parassiti, prevenendo così la formazione di muffe e fumaggini.

DOSI E CAMPI DI IMPIEGO
Trattare a inizio infestazione, alla dose di 4 – 20 L/ha (1 – 2 L/hL), utilizzando un volume di 4-10 hL/ha di acqua per un massimo 5 interventi per ciclo di coltivazione.
Applicare con un volume d’acqua sufficiente per raggiungere la totale copertura delle colture trattate e dei parassiti.
Il volume della soluzione da irrorare può variare in funzione della dimensione delle piante, della densità della vegetazione, del livello di bagnatura necessario per combattere il parassita e dell’attrezzatura utilizzata per la distribuzione.
La concentrazione consigliata è di 1 L/hL in condizioni normali. Concentrazioni più elevate – fino a max 2 L/hL - sono raccomandate contro i parassiti di più difficile controllo (ad esempio afidi coperti da lana o cere) o con elevati livelli di infestazione.
Non superare la dose massima di 20 L di prodotto/ha per intervento.

Registrato per le culture
Pomodori
Peperoni
Cocomero