Consento

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15877
Materiali attivi
Link

Consento è il nuovo fungicida sistemico per il controllo simultaneo di peronospora ed alternaria. Le colture su cui il prodotto è autorizzato sono: patata e pomodoro (in pieno campo e in serra).
Consento esalta la sinergia tra i due principi fenamidone e propamocarb offrendo una protezione efficace e sicura su foglie, steli e frutti. Il formulato agisce con differenti meccanismi d’azione: l’azione specifica ed innovativa del fenamidone a quella multisito del propamocarb. Il fenamidone si lega tenacemente allo strato superficiale e lì rimane a lungo estendendo la protezione su foglie e frutti a parecchi giorni dopo il trattamento. La componente sistemica protegge tutti i tessuti in crescita attiva o non direttamente irrorati.

PATATA (in campo): contro peronospora (Phytophthora infestans) e alternariosi (Alternaria solani) intervenire con applicazioni preventive alla dose di 200 ml/hl (2 l/ha) ad intervallo di 7-10 giorni per un massimo di 4 trattamenti per anno. 
POMODORO (in campo e in serra): contro peronospora (Phytophthora infestans) e alternariosi (Alternaria solani) intervenire con applicazioni preventive alla dose di 200 ml/hl (2 l/ha) ad intervallo di 7-10 giorni per un massimo di 3 trattamenti per anno. Le dosi riportate in questa etichetta sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 l/ha. Utilizzare gli intervalli più brevi nelle condizioni favorevoli allo sviluppo del patogeno. In caso di impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro. Per evitare l'insorgenza di resistenza rispettare il numero massimo di trattamenti riportato in tabella. Si consiglia comunque l'impiego alternato con prodotti caratterizzati da diverso meccanismo di azione.
 
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali previste per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

 

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Patate2 l7
Pomodori2 l3