Cuprofix F Disperss

Produttore
UPL
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-07-31
Numero di registrazione
12542
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
CUPROFIX F DISPERSS è un fungicida misto - organico che unisce alla riconosciuta attività del folpet l’azione rame CEREXAGRI, preparato con un particolare procedimento industriale brevettato che garantisce la presenza del solfato di rame solo sotto la sua forma di cristallizzazione più stabile (BROCANTITE) in associazione a gesso.
DOSI: le dosi per ettolitro di acqua seguenti sono riferite all’utilizzo con attrezzature a volume normale, salvo diversa indicazione.
VITE DA VINO: contro Escoriosi (Phomopsis viticola), Marciume nero (Guignardia bidwelii) Un trattamento alla ripresa vegetativa seguito da un altro all’emergenza delle prime foglioline; proseguire poi con i normali trattamenti antiperonosporici. Dose: 300–350 g/hl Contro Peronospora (Plasmopara viticola), Botrite (Botrytis cinerea) iniziare i trattamenti quando si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e continuare con criterio preventivo, in funzione dell’andamento stagionale. Mal bianco (Unicinula necator): azione collaterale. Dose: 250–300 g/hl

MODALITÀ D’IMPIEGO
Versare CUPROFIX F DISPERSS direttamente nella botte riempita per ¾ con acqua mantenendo l’agitatore in funzione; aggiungere poi il rimanente quantitativo d’acqua previsto per l’impiego.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva28