Curzeb WG

Produttore
Belchim
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11490
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
Formulato in granuli idrodispersibili, attivo sia per penetrazione all’interno dei tessuti verdi irrorati (azione preventiva e curativa) sia per contatto esterno (azione preventiva); è in grado quindi di arrestare lo sviluppo del micelio durante i primi stadi del periodo di incubazione e prevenire la germinazione degli organi di propagazione della malattia.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
VITE: 200-300 g/hl, intervenendo ad ogni infezione (o più semplicemente ad ogni pioggia) oppure preventivamente ogni 8-10 giorni (6-8 in caso di piogge ripetute e nelle fasi di rapido accrescimento vegetativo).
POMODORO: 250-300 g/hl, effettuare i trattamenti preventivi a partire dal manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia (piogge, bagnature) e ripeterli ogni 6-10 giorni fino alla prima fioritura; in presenza di attacchi di peronospora e alternaria elevare la dose a 300-350 g/hl.
TABACCO: effettuare trattamenti cadenzati di 8-10 giorni alla dose di 300-350 g/hl iniziando gli interventi al manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia.

Preparazione della miscela: Versare la giusta quantità di prodotto direttamente nel serbatoio dell’irroratrice, preventivamente riempito con 2/3 dell’intero quantitativo di acqua che si intende distribuire, tenendo in funzione il meccanismo di agitazione. Completare il riempimento del serbatoio e procedere al trattamento.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva28
Pomodori
Tabacco28