Cymbal Flow
CARATTERISTICHE: CYMBAL FLOW è un fungicida citotropico-tranlaminare efficace nel controllo della peronospora del pomodoro e della vite da vino e da tavola, con azione preventiva e curativa. La sostanza attiva cymoxanil penetra completamente nei tessuti vegetali entro 6 ore, agendo sia per contatto sugli elementi di propagazione della peronospora che all'interno dei tessuti vegetali colpiti, inibendo lo sviluppo del micelio.
DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO: Per la vite da tavola e da vino, la dose contro la peronospora (Plasmopara viticola) è di 0,5 l/ha. Si consigliano fino a un massimo di 6 trattamenti l'anno ad intervalli di 7 giorni durante il ciclo vegetativo. Per il pomodoro in campo e in serra contro la peronospora (Phytophthora infestans), la dose è di 0,5 l/ha con un massimo di 5 trattamenti l'anno ad intervalli di 5 giorni durante il ciclo vegetativo. Si raccomanda di utilizzare volumi d'acqua appropriati.
AVVERTENZE AGRONOMICHE: Si consiglia di effettuare i trattamenti in condizioni di vegetazione asciutta. Il trattamento con CYMBAL FLOW può fornire anche un effetto curativo quando impiegato insieme ad altri fungicidi ad azione preventiva. Il prodotto non è dannoso per le api né rappresenta un rischio per gli insetti utili.
GESTIONE DELLA RESISTENZA: Per evitare fenomeni di resistenza, si consiglia di alternare l'uso di CYMBAL FLOW con prodotti che hanno diversi meccanismi d'azione.
COMPATIBILITÀ: Il prodotto non è compatibile con prodotti a reazione alcalina come Polisolfuri e Poltiglia bordolese, né con oli minerali. Si raccomanda di rispettare il periodo di carenza più lungo in caso di miscela con altri formulati e di seguire le norme precauzionali per i prodotti più tossici.
AVVERTENZA: Conservare CYMBAL FLOW al riparo dall'umidità e a temperature comprese tra 0°C e 30°C. Sospendere i trattamenti 3 giorni prima del raccolto per il pomodoro e 14 giorni per la vite.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Pomodori | 0.5 l |
Uva | 0.5 l |