Dicotex

Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2031-01-31
Numero di registrazione
12756
Link

CARATTERISTICHE: DICOTEX  combatte efficacemente la maggior parte delle essenze erbacee delle infestanti dicotiledoni che infestano i campi da golf, i campi sportivi e le aree ricreative. La sua efficacia si esplica maggiormente su: Bellis perennis (Margheritina comune), Convolvulus arvensis (Vilucchio dei campi), Plantago spp. (Piantaggini), Sonchus spp.(Grespino), Taraxacum officinale (Tarassaco), Veronica spp.(Veroniche).

EPOCA DI IMPIEGO
DICOTEX può essere applicato sui campi da golf, campi sportivi e aree ricreative una sola volta l’anno durante il periodo vegetativo delle infestanti (da aprile a settembre).

DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO
DICOTEX si applica sul tappeto erboso con pompa a spalla alla dose di 50 mL in 10 litri d’acqua utilizzando i 10 l/acqua su 100 m2. In alternativa può essere distribuito con un annaffiatoio diluendo 5 mL di DICOTEX in 10 L di acqua distribuendo la soluzione su 10 m2. DICOTEX va applicato o 7 giorni prima o almeno 5 giorni dopo le operazioni di sfalcio del prato.

AVVERTENZE
Non trattare i prati giovani se non prima del completo attecchimento e comunque non prima di 6 mesi dalla semina. L’attività di DICOTEX è esaltata dalle favorevoli condizioni ambientali (temperatura e luminosità). Evitare i trattamenti durante i periodi siccitosi e quando sono previste piogge nell’arco delle 24 ore dopo il trattamento. Evitare di trattare con temperature superiori a 25° per evitare fenomeni di volatilizzazione del prodotto con conseguente rischio di effetti fitotossici alle piante sensibili poste nelle vicinanze. Per eliminare infestanti particolarmente difficili trattare con DICOTEX quando queste sono sufficientemente sviluppate. Non è altresì indicato effettuare trattamenti dopo uno sfalcio particolarmente corto. Evitare la deriva sulle colture vicine, DICOTEX® non deve essere nebulizzato. Si raccomanda di sciacquare le pompe a spalla con adeguati prodotti (es.: soluzione 1% di ammoniaca o 1% di carbonato di sodio). DICOTEX va conservato in un locale chiuso e ben ventilato perché le esalazioni di questo prodotto possono alterare altri prodotti e danneggiare colture vicine. Non alimentare il bestiame con erbe trattate

FITOTOSSICITÀ
Non trattare i prati polifiti costituiti da trifoglio e altre leguminose per evitare fenomeni fitotossici su queste essenze