Dimigor 40 ST

Produttore
NUFARM
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11136
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE E MODALITA’ D’IMPIEGO
Fitoregolatore di crescita a base di una sostanza vegetale naturale (Acido Gibberellico) che influenza molti processi biologici delle piante (sviluppo, fioritura, anticipo produzione). Questa sostanza somministrata alle piante in determinati momenti e dosi produce effetti positivi ai fini desiderati (allegagione, precocità).
PERO - Per favorire la partenocarpia e stimolare lo sviluppo della fruttificazione normale, si deve trattare nel periodo compreso fra l’inizio (20- 30%) di fiori aperti e la piena fioritura. alla dose di 1-2 compresse / Hl di acqua, impiegando non meno di 10 Hl di soluzione per ettaro.
ARANCIO - Per avere la buccia liscia e un ritardo di maturazione sulla varietà Moro, Tarocco e Sanguinella, trattare poco prima della colorazione dei frutti trattare alla dose di 2-4 compresse / Hl d’acqua, avendo cura di bagnare abbondantemente.
CLEMENTINE - MANDARINI - Per favorire l’allegagione trattare quando la maggior parte dei fiori è in piena fioritura o inizia a perdere petali, trattare alla
dose di 1-2 compresse / Hl di acqua.
LIMONI - per aumentare colore e pezzatura dei frutti e per uniformare le raccolte usare 1 - 2 compresse per Hl circa 5 - 7 settimane prima della prima raccolta e con il colore della maggioranza dei frutti che comincia a virare al giallo - argenteo.
CARCIOFO - Per anticipare la produzione, trattare al momento in cui si nota la formazione delle infiorescenze trattare alla dose di 1-2 compresse / Hl di acqua.
FRAGOLA IN COLTURA PROTETTA - Per stimolare l’allegagione applicare il prodotto 15-20 giorni prima della fioritura, trattare alla dose di 2-3 compresse /Hl di acqua impiegando 5-8 Hl di soluzione per ettaro.
PATATA - per stimolare l’emissione regolare dei germogli nei tuberi da seme,s’immergono per 10 minuti in una soluzione di 1/10 di compressa per ettolitro in caso di tuberi selezionati e 1/2 di compressa per ettolitro per tuberi interi, asciugando e seminando subito dopo; nel caso di tuberi provenienti da magazzino di conservazione, lasciare trascorrere 3 - 4 settimane di pre germinazione.
VITE - Uva da tavola senza semi: trattare per allungare il rachide in pre - fioritura con tralcio di 4 - 8 cm alla dose di 2 compresse per hl; per diradare il grappolo trattare al 30 - 40% della fioritura alla dose di 2 compresse per ettolitro; per aumentare le dimensioni degli acini trattare dopo l’allegagione con acini di 3 - 4 mm di diametro, alla dose di 3 compresse. Uva da vino con semi: per allungare il rachide sulle varietà a grappolo compatto tipo Tocai, Picolit, Chardonnay ecc. si tratta prima della fioritura con tralci di 10 - 15 cm alla dose di 0,5 - 1 compresse per ettolitro ed impiegando 200 - 300 litri di acqua per ettaro.
CILIEGIO DOLCE - per aumentare la consistenza e la pezzatura impiegare 1 - 2 compresse per ettolitro all’epoca dell’invaiatura.
CILIEGIO ACIDO - per la riduzione dei danni provocati dal Giallume virotico, per la scarsa vigoria e bassa produzione, trattare 10 - 14 giorni dopo la caduta dei petali con 1 - 2 compresse per ettolitro.
SEDANO - POMODORO - SPINACIO - ZUCCHINO - per la stimolazione dello sviluppo e limitare lo stress da freddo, impiegare 2 - 4 compresse per ettolitro in 300 - 500 lt/ha, 4 - 5 settimane prima della raccolta.

AVVERTENZE E NOTE: è molto importante aggiungere sempre 50 ml/Hl di un bagnante. In linea generale il prodotto deve essere impiegato in giornate di tempo buono e stabile (evitare l’impiego quando si prevedono piogge imminenti). Applicare la miscela subito dopo la sua preparazione e comunque entro le 24 ore successive nelle ore più fresche del giorno utilizzando attrezzature munite di ugelli a getto molto fine per migliorare la copertura sulla vegetazione e di conseguenza l’assorbimento del prodotto da parte delle piante.

COMPATIBILITA': il FITOGIB non è compatibile con i prodotti a reazione alcalina. Tuttavia considerate le numerose colture sulle quali è impiegabile il prodotto e le variabili miscele con altri prodotti si raccomandano test preventivi prima di utilizzare il FITOGIB in miscela con altri formulati su vasta scala.

AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITA’: con il variare delle condizioni ambientali, dello stadio fenologico delle piante e delle diverse varietà si possono ottenere risultati molto diversi. Si consiglia perciò di effettuare test su piccole superfici, applicando le dosi più basse sulle varietà mai trattate prima di effettuare interventi su superfici più ampie. Acclarare localmente le tecniche d’impiego.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Pere20
Arance20
Clementine20
Mandarini20
Limoni20
Carciofi20
Fragole20
Patate20
Uva20
Ciliegie20
Sedano20
Pomodori20
Spinaci20
Zucchini20