Dimix

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-02-15
Numero di registrazione
16282
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
DIMIX è a base di dimetomorf, fungicida morfolinico che inibisce la formazione della parete dei funghi patogeni sensibili. E’ dotato di sistemia locale e attività preventiva, curativa e antisporulante. Il prodotto va utilizzato in miscela con formulate autorizzati a base di mancozeb o folpet.

DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO
PATATA: contro Peronospora: in miscela con formulati autorizzati a base di mancozeb: 300-360 ml/Ha, riferiti ad un volume di distribuzione pari a 400 l/ha. Con volumi di distribuzione inferiori (ridotti fino a 100 l/ha), mantenere la dose per ettaro. I trattamenti vanno effettuati a partire dallo stadio di 1 foglia con intervalli
non inferiori a 7 giorni, per un massimo di 5 applicazioni per anno.
VITE: contro Peronospora: in miscela con formulati autorizzati a base di folpet: 340 ml/Ha, riferiti ad un volume di distribuzione pari a 1000 l/ha. Con volumi di distribuzione inferiori (ridotti fino a 100 l/ha), mantenere la dose per ettaro.

FITOTOSSICITÀ
Nel caso di varietà di recente introduzione consultare il personale tecnico prima di procedere all’impiego del prodotto. Quando fungicidi con la stessa modalità d'azione sono utilizzati più volte nell'arco di diversi anni nello stesso settore, ceppi meno sensibili presenti in natura possono sopravvivere, propagarsi e diventare dominanti. Si consiglia pertanto, ove possibile, di includere l’uso di fungicidi con differenti meccanismi di azione.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Patate0.3 - 0.36 l7
Uva0.34 l28