Electicide

Produttore
Sharda
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2038-06-29
Numero di registrazione
18085
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE

ELECTICIDE è un acaricida non sistemico che agisce per contatto contro gli acari che attaccano le piante ornamentali. Assicura una protezione di circa 6 mesi senza trasmettere odori alle derrate trattate e senza alterare la germinabilità dei semi.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA

Non preparare più soluzione di quella richiesta dal trattamento. Riempire a metà il serbatoio con acqua iniziando l’agitazione. Aggiungere la quantità raccomandata di prodotto nel serbatoio e completare con altra acqua fino al volume desiderato. Mantenere la miscela in agitazione fino al completamento dell’applicazione spray.

STOCCAGGIO E SMALTIMENTO

Conservare nel contenitore originale, ben chiuso, in un luogo sicuro. Dopo l'uso, lavare accuratamente il contenitore e smaltirlo in conformità alle normative locali. Tutte le attrezzature utilizzate e gli indumenti contaminati devono essere puliti con acqua o soluzione detergente diluita e risciacquati accuratamente.

PULIZIA DELLE ATTREZZATURE

Dopo il trattamento, svuotare completamente il serbatoio e pulire ogni eventuale contaminazione esterna con acqua pulita. Sciacquare l'interno del serbatoio e far scorrere l'acqua nei tubi. Riempire nuovamente il serbatoio a metà con acqua, agitare e svuotare completamente. Ripetere l'operazione.

GESTIONE DELLE RESISTENZE

Per ridurre la pressione selettiva che potrebbe portare allo sviluppo di resistenze, si raccomanda di utilizzare ELECTICIDE in alternanza con insetticidi con diverso meccanismo d'azione, rispettando le dosi raccomandate in etichetta e applicandolo quando necessario in base alla popolazione di insetti.

COMPATIBILITÀ

ELECTICIDE è generalmente compatibile con la maggior parte dei prodotti fitosanitari, tuttavia si consiglia di eseguire piccoli saggi preliminari per verificare la compatibilità e la selettività della miscela. Non è compatibile con olii minerali.

AVVERTENZE

Rispettare il periodo di carenza più lungo in caso di miscela con altri formulati e osservare le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti dall'uso improprio del preparato.

FITOTOSSICITÀ

ELECTICIDE è stato testato su molte ornamentali senza mostrare effetti fitotossici, ma si consiglia di verificare l'assenza di effetti su piccola scala prima dell'uso su nuove cultivar o in miscele straordinarie.

ATTENZIONE

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute è essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.