Electis TRIO WDG

Produttore
Gowan
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2034-01-30
Numero di registrazione
16104
Materiali attivi
Link

MODALITÀ E CAMPI D'IMPIEGO
Electis Trio WDG è un fungicida antiperonosporico a tre vie a base di Zoxamide, Fosetyl-Alluminio e Cymoxanil, per la difesa della vite. Le tre sostanze attive, dotate di differenti meccanismi d’azione e mobilità diverse e complementari, agiscono su tutte le fasi del ciclo biologico del fungo. Inoltre, l’elevata attività preventiva della
Zoxamide (si lega fortemente alle cere cuticolari che ricoprono tutti gli organi della pianta - germogli, foglie, grappoli - consentendo una duratura resistenza al dilavamento) e l’azione sistemica ed endoterapica del Fosetyl Al e del Cymoxanil garantiscono i massimi livelli di efficacia anche in caso di piogge dilavanti.
Vite da tavola e da vino: contro la Peronospora (Plasmopara viticola) impiegare preventivamente alla dose di 400-500 g/hL (kg 4-5 per ha) iniziando gli interventi dallo stadio di differenziazione dei grappolini, proseguendo ad intervalli di 10-12 giorni, sino alla fase accrescimento acini; utilizzare l’intervallo più breve e la dose maggiore nel caso di condizioni favorevoli allo sviluppo del patogeno (andamento stagionale umido e/o piovoso).
La dose di impiego è calcolata per irroratrici a volume normale e quantitativi di soluzione di 1000 L/ha. Nel caso di irroratrici a basso e ultrabasso volume aumentare proporzionalmente la concentrazione del prodotto in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro.
Per evitare l’insorgere di fenomeni di resistenza non applicare questo o altri prodotti contenenti zoxamide più di 5 volte nell’arco della stagione e comunque non più di 3 volte consecutive, alternando l’uso del prodotto con quello di fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione.
Non impiegare su colture diverse da quelle indicate.

COMPATIBILITÀ: Il prodotto non è miscibile con i prodotti a reazione alcalina, con formulati contenenti rame e con i formulati oleosi. Eventuali miscele con alcuni concimi fogliari contenenti azoto e alcuni fitoregolatori potrebbero originare fenomeni di incompatibilità e quindi è opportuno effettuare preventivamente saggi preliminari di compatibilità fisico-chimica, soprattutto nel caso in cui si utilizzino irroratrici a ultra basso volume (ULV

Registrato per le culturePercentuale
Uva4 - 5 kg