Emendo FRegistered until: 2024 M06 30
Belchim - Fungicida
14517

CARATTERISTICHE
EMENDO F contiene 6% di Valifenalate (nome ISO proposto) e 48% di Folpet. EMENDO F è un nuovo fungicida sistemico per il controllo dei danni causati da diff erenti specie di Oomiceti. Valifenalate mostra proprietà preventive, curative, eradicanti e antisporulanti. Folpet è un fungicida di copertura efficace contro una vasta gamma di agenti patogeni fungini.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
EMENDO F ha una buona efficacia contro la peronospora della vite (Plasmopara viticola). EMENDO F è da utilizzarsi mediante applicazioni fogliari in un programma di controllo preventivo o curativo.
VITE PER UVA DA VINO – Peronospora (Plasmopara viticola): 1,5-2 kg/ha. Effettuare il trattamento non appena si verificano le condizioni predisponenti la comparsa della malattia. Le applicazioni successive devo essere eseguite ad un intervallo di 10-14 giorni. Effettuare al massimo tre applicazioni per anno.

PREPARAZIONE DELLA SOSPENSIONE
Non preparare una miscela in quantità superiore a quella necessaria per l’applicazione immediata. Versare il prodotto nel serbatoio riempito a metà di acqua, con l’agitatore attivato. Versare eventuali altri prodotti raccomandati per la miscela e farli disperdere completamente. Portare la botte a volume. La quantità d’acqua necessaria per ettaro varierà in base allo stadio di crescita della coltura e all’apparecchiatura utilizzata. Applicare la miscela entro 2 ore dalla sua preparazione.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Uva0 - 01.5 - 228