Energil 100 A

Produttore
NUFARM
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
7597
Materiali attivi
Link

DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO
Pomacee. Per ottenere frutti di maggiore pezzatura, migliore colorazione, eseguire 2-3 interventi distanziati di 15 giorni, a partire dall'inizio dell'accrescimento dei frutti, alla dose di ml 100-120 per 100 litri di acqua. Il prodotto consente di ottenere un sensibile anticipo della maturazione. Il prodotto va distribuito mediante irrorazione dopo diluizione con acqua. ENERGIL 100 A, grazie alla presenza di una auxina (NAA), esercita sulle Pomacee gli effetti sopra indicati. In particolare le Pomacee così trattate sono in grado di superare più agevolmente i danni e i ritardi vegetativi conseguenti alle avversità climatiche o di produrre normalmente anche se con eccessiva allegagione.

Semenzai. Per anticipare la germinazione dei semi ed ottenere una germinazione completa immergere i semi per 12-24 ore in una soluzione di ENERGIL 100 A alla dose di 1 ml in 50 litri di acqua. Continuare il trattamento per stimolare la crescita irrorando le prime foglie della piantina con la stessa soluzione per 3-4 volte ad intervalli settimanali.

Trapianto di talee erbacee, talee legnose, arbustive e di vite. Immergere l'apparato radicale della piantina da trapiantare e irrorare subito dopo la messa a dimora le foglie con una soluzione di ENERGIL 100 A alla dose di 1 ml in 50 litri di acqua. Ripetere il trattamento per 4-5 volte ad intervalli settimanali. Si evita in questo modo la crisi tipica del trapianto.

Per anticipare la crescita di piante fruttifere (Pero, Melo, Pesco), Olivo, Fragola, Piante ortive (Pomodoro, Peperone, Melanzana, Zucchino, Spinacio, Asparago, Carciofo, Radicchio), e vivai di forestali. Irrorare abbondantemente le foglie con la soluzione ottenuta diluendo ENERGIL 100 A alla dose di 2 ml in 100 litri di acqua. I trattamenti vanno effettuati durante il periodo di vegetazione e ripetuti almeno 4-5 volte a distanza di 10-15 giorni.

Avvertenze: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva
Meli7
Pere7
Pesche7
Olive24
Fragole27
Pomodori7
Peperoni7
Melanzane7
Zucchini7
Spinaci7
Asparagi27
Carciofi7
Ravanelli7