Enervin SC

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-12-31
Numero di registrazione
15264
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
ENERVIN SC contiene la nuova sostanza attiva ametoctradina ed è indicato per il controllo della peronospora della vite. Ametoctradina è una molecola appartenente alla nuova classe chimica delle pirimidilammine. Ametoctradina, mediante un nuovo meccanismo d’azione (FRAC C8: QxI), inibisce nei mitocondri il complesso III della catena di trasporto degli elettroni, provocando l'arresto della produzione di ATP all'interno delle cellule fungine.

CAMPI, DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
Impiegare volumi di distribuzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. ENERVIN SC deve essere applicato preventivamente, nei periodi a rischio per la peronospora della vite. Si consiglia di usare ENERVIN SC nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione con altre sostanze attive dotate di diverso meccanismo d’azione. Si raccomanda lo scrupoloso rispetto di: dosi, intervallo tra i trattamenti e numero massimo di trattamenti (vedasi tabella).
Non effettuare più di tre trattamenti l’anno con Ametoctradina. Con alta pressione della malattia, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione è necessario rispettare gli intervalli tra i trattamenti più brevi. Con volumi di distribuzione superiori a 1000 L/ha, fare riferimento alla dose di formulato per ettolitro (ml/hl) senza superare la dose massima ammessa di 2,4 l di formulato per ettaro (l/ha).

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva1.5 l21