Exirel Bait
- Produttore
- FMC
- Categoria
- Insetticidi
- Registrato fino a
- 2027-09-13
- Numero di registrazione
- 18416
Caratteristiche
VISAREL è un’esca proteica attrattiva da utilizzare in miscela con insetticidi per combattere la mosca dell’olivo, la mosca degli agrumi, la mosca del ciliegio e la mosca della frutta su diverse colture.
Impieghi e Dosi Autorizzate
Olivo: Contro la mosca dell’olivo (Bactrocera oleae).
Agrumi, Fruttiferi (melo, pero, pesco, albicocco, ciliegio, susino, actinidia, piccoli frutti): Contro la mosca della frutta (Ceratitis capitata).
Utilizzare VISAREL alla concentrazione dell’1,25% in miscela con insetticidi alle dosi normalmente consigliate. La dose massima per trattamento è di 1,25 l/ha.
Effettuare al massimo 3 trattamenti l’anno ad intervalli di 7-15 giorni, seguendo le indicazioni presenti sull'etichetta dell’insetticida.
Modalità d’Impiego
Mescolare VISAREL in modo omogeneo con il prodotto insetticida e applicare tramite irrorazione.
È essenziale ottenere una buona copertura e bagnare tutti i frutti con la miscela per garantire l'efficacia del trattamento.
Compatibilità
VISAREL è compatibile con la maggior parte degli insetticidi utilizzati per controllare le mosche.
Avvertenza
In caso di miscela con altri formulati, rispettare il periodo di carenza più lungo e osservare le norme precauzionali per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione effettuata.
Attenzione
Utilizzare esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate nell'etichetta. Chi utilizza il prodotto è responsabile dei danni derivanti dall'uso improprio. Il rispetto di tutte le indicazioni sull'etichetta è essenziale per garantire l'efficacia del trattamento e prevenire danni alle piante, alle persone e agli animali.
Registrato per le culture |
---|
Pere |
Meli |