Fast Fruit

Produttore
FMC
Registrato fino a
2030-12-31
Numero di registrazione
16241
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
FAST FRUIT è un fitoregolatore che può essere utilizzato per evitare la cascola anticipata e migliorare la pezzatura delle arance e per favorire l'allegagione del cocomero.

MODALITÀ D’AZIONE
Il 2,4D, principio attivo di FAST FRUIT, applicato alla dose raccomandata, agisce come un fitormone rallentando il processo di invecchiamento delle cellule, migliorando la qualità e le condizioni per il trasporto delle arance trattate. Su cocomero, la sua azione è di migliorare l'allegagione, quando applicato in fioritura.

ARANCIO
FAST FRUIT è un fitoregolatore che impedisce la cascola delle arance. FAST FRUIT si impiega per via fogliare alla dose di 15,0- 22,5 ml/hl, utilizzando attrezzature operanti a “volume normale” con una pressione di esercizio inferiore a 4 atmosfere, distribuendo un volume d’acqua di 800-1200 l/ha. Il trattamento va eseguito di norma a partire dall’invaiatura dei frutti. Non applicare su colture giovani e quando ci sono germogli teneri o prima dell'inizio del cambiamento di colore dei frutti. Lasoppressione della cascola dei frutti può essere osservata tra il 7° e 10° giorno dall’applicazione. Le varietà dove il trattamento trova la più ampia applicazione sono quelle con una più marcata sensibilità alla cascola dei frutti: Navel, Sanguinas, Navel-Late (tardivo) e/o quelle per cui vi è interesse a ritardare la raccolta:
Verna, Valencia-Late (tardivo).
Un buon livello di umidità è essenziale affinchè il trattamento possa raggiungere la sua massima efficacia.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Arance30
Cocomero