Fitop 80

Produttore
NUFARM
Registrato fino a
2024-12-30
Numero di registrazione
5980
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE:
Il prodotto è un fitoregolatore ad azione polivalente che trova impiego su diverse colture e consente di ottenere effetti diversificati in funzione della dose e del periodo di applicazione. Si impiega come anticascola per melo e pero, diradante per il melo e per il controllo dell’emissione dei germogli laterali per le pomacee.

MODALITA’ D’IMPIEGO
Azione anticascola
Melo: eseguire l’intervento da 7 a 20 giorni prima della raccolta e su varietà tardive ripetere il trattamento. Per varietà precoci utilizzare dosi di 20–25 ml/hl, per
varietà estive 25-30 ml/hl, per varietà autunnali 30-35 ml/hl, per varietà invernali 30-50 ml/hl. Le dosi si riferiscono ad un consumo medio di 15 hl/ha.
Pero: eseguire l’intervento da 10 a 15 giorni prima della raccolta e su varietà tardive ripetere il trattamento. Per varietà precoci utilizzare dosi di 20 ml/hl, per varietà estive 25 ml/hl, per varietà autunnali 30 ml/hl, per varietà invernali 30-40 ml/hl. Le dosi si riferiscono ad un consumo medio di 12 hl/ha.
Azione diradante
Melo: eseguire l’intervento quando il frutticino centrale del mazzetto ha raggiunto il diametro di circa 10 – 12 mm alla dose di 15 - 20 ml./hl. Si sconsiglia l’utilizzo su varietà Red Delicious e Gloster
Controllo dell’emissione dei germogli laterali
Melo e Pero: nel caso di grossi tagli di potatura, miscelare 100 ml di prodotto con circa 1 kg di Cerafix Plus (pasta cicatrizzante) e spalmare accuratamente sul taglio.
Avvertenza: usare il prodotto da solo, con recipienti pulitissimi ed effettuare i trattamenti verso sera.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Meli7
Pere7