Fitor STI

Produttore
NUFARM
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
5805
Materiali attivi

Caratteristiche
Il Fitor - STI è un fitoregolatore appositamente studiato per prevenire od arrestare la caduta precoce (cascola) di mele e pere.

Dosi e Modalità d’impiego
Il Fitor - STI va impiegato su meli e peri quando si riscontrano i primi sintomi della cascola (di solito 15 - 20 giorni prima del raccolto), alle dosi di 80 - 120 g/hl usando la dose minore per trattamenti effettuati con temperature superiori ai 20 °C, la maggiore con temperature inferiori ai 20 °C. Si consiglia di effettuare il trattamento su piante asciutte e nelle ore meno calde della giornata cercando di bagnare bene tutti i frutti compreso il picciolo.
Il Fitor - STI va impiegato da solo, evitare quindi di mescolarlo con altri formulati. Per preparare la soluzione utilizzare un’acqua non calcarea, povera di sali, se possibile utilizzare acqua piovana.

Avvertenza: non trattare piante deboli e non superare le dosi consigliate.
Sospende i trattamenti 5 giorni prima del raccolto
Attenzione: da impiegare esclusivamente in agricoltura nelle epoche e per gli usi consentiti ; ogni altro uso è pericolo-so. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da un uso improprio del preparato. Il rispetto delle predette istruzioni è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Meli5
Pere5