Fitosprint

Produttore
NUFARM
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
8557
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE E MODALITA’ D’IMPIEGO
Fitosprint per la sua particolare composizione è Fitoregolatore con azione di stimolo sullo sviluppo vegetativo, con attività complementari quali l’anticipo della fioritura e della maturazione, maggiore allegagione, pezzatura uniforme, migliore colore della frutta.

CAMPI, DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
AGRUMI (ARANCIO, LIMONE, POMPELMO, CLEMENTINO)
Per una maggiore fioritura ed allegagione. Dosi: ml 100-150/hl. Sono consigliati due trattamenti: il primo all’inizio della fioritura, il secondo durante l’allegagione.
Per una più uniforme pezzatura ed una più precoce ed uniforme colorazione. Dosi: ml 150-200/hl. Sono consigliati due trattamenti: il primo dopo l’allegagione, il secondo prima della invaiatura.
PERO E MELO - Per una migliore allegagione. Dosi: ml 100-150/hl. Trattamento nella fase della fioritura con 20-30% dei fiori aperti.
Come anticascola. Dosi: ml 150-200/hl ai primi sintomi di cascola.
COLTURE ORTICOLE: (FRAGOLA, POMODORO, ZUCCHINO, CARCIOFO, SPINACIO, PATATA)
Fragola: Per l’anticipo della fioritura ed una più precoce raccolta. Dosi: ml 100-150/hl con due o più trattamenti: il primo 20-30 giorni prima della prevista fioritura, il secondo dopo l’allegagione.
Carciofo: Per anticipare la produzione dei capolini. Dosi: ml 150-200/hl alla formazione del primo abbozzo fiorale. Ripetere il trattamento ogni 15-20 giorni.
Pomodoro: Per una maggiore fioritura, allegazione, pezzatura e colorazione dei frutti. Dosi: ml 150-200/hl. Sono consigliati due o più trattamenti irrorando tutta la vegetazione. Il primo alla dose di 150 ml/hl prima della fioritura; il secondo ed i successivi dopo la formazione dei primi frutti.
Patata: Per stimolare l’emissione dei germogli. Dosi: ml 150-200/hl. Immergere i tuberi (interi o tagliati) per circa 5 minuti.
Zucchino: Per favorire l’ingrossamento dei frutti ed una più uniforme e anticipata pezzatura. Dosi: ml 150-200/hl. Sono consigliati due o più trattamenti. Il primo appena formati i frutticini, irrorando tutte le piante. Ripetere il trattamento ad intervalli di 15-20 giorni appena si sono formati i nuovi frutti.
Spinacio: Per un più precoce sviluppo e dimensione fogliare. Dosi: ml 150-200/hl. Sono consigliati due o più trattamenti distanziati di 15-20 giorni l’uno dall’altro.

COMPATIBILITA’
Il prodotto è miscelabile con i fertilizzanti fogliari.
AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITA’
Il prodotto è fitotossico per le pere Decana del Comizio.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Arance20
Limoni20
Pompelmi20
Clementine20
Meli20
Pere20
Fragole27
Pomodori20
Zucchini20
Carciofi20
Spinaci20
Patate20