Flurostar 200

Produttore
GLOBACHEM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-12-31
Numero di registrazione
14897
Link

MODALITÀ DI AZIONE
Flurostar 200 è un erbicida sistemico di post emergenza assorbito principalmente dalle foglie (solo parzialmente dalle radici) e traslocato rapidamente attraverso il floema e lo xilema in tutta la pianta infestante, inclusi i meristemi e le altre parti della pianta in via di sviluppo. Il prodotto disturba la divisione e la crescita delle cellule, interferendo nei normali processi di crescita delle piante infestanti. I primi sintomi compaiono già dopo qualche giorno, anche se l’effetto finale richiede qualche settimana.

DISERBO DELLE COLTURE ERBACEE
Infestanti controllate
Galium aparine (attaccamano), Poligonum convolvulus (convolvolo), Convolvulus arvensis (vilucchio), Stellaria media (centocchio), Abutilon teophrasti (cencio molle), Bidens tripartita (forbicina), Convolvulus arvensis (vilucchio), Calystegia sepium (vilucchione), Rumex spp. (romice), Solanum nigrum (erba morella) e Portulaca oleracea (erba porcellana).

DOSI DI IMPIEGO
Frumento tenero e duro, orzo, segale e avena: impiegare FLUROSTAR 200 in post emergenza delle infestanti alla dose di 0,9l/ha con 300-400 litri di acqua per ettaro. Quando viene miscelato con altri erbicidi di post emergenza (dicotiledonicicdi) il dosaggio deve essere abbassato a 0,7 l/ha. Alla dose indicata FLUROSTAR 200 consente la trasemina di leguminose dopo 10 giorni dal trattamento.
Mais: impiegare FLUROSTAR 200 in post emergenza delle infestanti alla dose di 0,5-0,7 l/ha con 300-400 litri di acqua per ettaro.
Contro infestanti perenni la dose può essere elevata fino a 1 l/ha applicandola anche in dose frazionata. FLUROSTAR 200 non deve essere applicato oltre lo stadio di 6 foglie del mais.

Registrato per le culturePercentuale
Mais, granoturco0.5 - 0.7 l