Futureco Nofly WP
- Produttore
- Futureco Bioscience
- Categoria
- Insetticidi
- Registrato fino a
- 2024-12-30
- Numero di registrazione
- 15793
- Link
- EtichettaVista
CARATTERISTICHE
FUTURECO NOFLY WP è un insetticida biologico per il controllo delle mosche bianche e dei tripidiche attaccano le colture di POMODORO, MELANZANA, PEPERONE, MELONE, ZUCCA, ZUCCHINO, CETRIOLO,
CETRIOLINO, FAGIOLINO, PISELLO, LENTICCHIA E ORNAMENTALIin serra.
FUTURECO NOFLY WP contiene le spore di Paecilomyces fumosoroseus, un fungo naturalmente presente nell’ambiente suolo.
Le spore agiscono per contatto, germinando sulla cuticola di diverse specie di mosca bianca e di tripidi, sia adulti che uova o larve. Una volta attaccata la cuticola, le ife penetrano nel corpo dell’insetto provocandone la morte nelgiro di 3-5 giorni. In condizioni favorevoli di temperatura e umidità, il fungo cresce sulla cuticola dell’insettoproducendo a sua volta nuove spore.
DOSID'IMPIEGO
POMODORO, MELANZANA, PEPERONE, MELONE, ZUCCA, ZUCCHINO, CETRIOLO, CETRIOLINO,
FAGIOLINO, PISELLO, LENTICCHIA E ORNAMENTALI (coltivate in serra): 2-2,5 Kg/Ha
EPOCHE E MODALITÀ D'IMPIEGO
Iniziare i trattamenti alla comparsa dei primi sintomi dell’infestazione, effettuando massimo 4 applicazioni a distanza di 5-7 giorni.
Applicare il prodotto con irroratori manuali muniti di ugelli a cono e alla pressione minima di 10 bar o con apparecchiatura equivalente.
Spruzzare una quantità di soluzione sufficiente a bagnare uniformemente anche la pagina inferiore delle foglie.
Utilizzare volumi d’acqua da 500 a 1000 l/ha a seconda dello sviluppo vegetativo.
Non trattare nelle ore più calde della giornata. Intervenire preferibilmente nel tardo pomeriggio o alla sera, quando nelle serre si trova un’alta umidità relativa, ela temperatura è inferiore ai 30°C.
PREPARAZIONE DELLA SOSPENSIONE: Sciogliere il prodotto nel giusto quantitativo di acqua e mettere in funzione l’agitatore per avere una sospensione omogenea. La sospensione deve essere irrorata immediatamente dopo la preparazione.
COMPATIBILITÀ
In generale FUTURECO NOFLY WP non è compatibile con i prodotti fungicidi.
AVVERTENZA: In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo.
Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.