Gerephon SL

Produttore
BAYER
Registrato fino a
2040-01-30
Numero di registrazione
13931
Materiali attivi
Link

MODALITA' D'IMPIEGO
Il prodotto é un fitoregolatore di sintesi che dopo essere stato assorbito dalla pianta libera etilene. Questo gas, che la pianta già produce, è in grado di stimolare la maturazione dei frutti del pomodoro e delle foglie di tabacco, di indurre il diradamento dei frutti del melo e di promuovere il distacco dei frutti di olivo.

Su varietà a maturazione progressiva e con elevato sviluppo fogliare si raccomanda la dose di 2–3 l/ha. Il trattamento può essere frazionato, in particolare in condizioni di basse temperature (12-15°C) al momento dell’applicazione. Si consiglia di frazionare l’applicazione in due trattamenti (2,0 l/ha seguito da 1,0 l/ha a 7 giorni) oppure in tre trattamenti (da 1,0 l/ha cadauno cadenzati a 7 giorni l’uno dall’altro). In condizioni ambientali calde (> 25°C) e soleggiate, che favoriscono una veloce attività del prodotto, intervenire invece con un’applicazione unica a 2–3 l/ha, impiegando la dose maggiore su varietà a elevato sviluppo fogliare.
Su varietà a sviluppo determinato ed a maturazione contemporanea, sensibili alle scottature solari, non superare la dose di 2,0 l/ha, frazionandola in due interventi. Si consiglia di impiegare un elevato volume di acqua (10 hl/ha) e una fine nebulizzazione dell’irrorato. Non intervenire su colture sofferenti per stress
idrici (siccità) o termici, evitando di trattare nelle ore più calde (30-32 °C).

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Pomodori1 - 3 l7
Meli0.3 - 0.6 l14
Tabacco2 - 3 l
Olive0.94 - 1.25 l11