HERITAGE
- Produttore
- SYNGENTA
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2025-12-30
- Numero di registrazione
- 17957
- Materiali attivi
- azossistrobina500 g/kg
Heritage: Caratteristiche e Avvertenze
Heritage è un fungicida in granuli idrodispersibili contenente azoxystrobin, una molecola strobilurina. Dopo l'applicazione, azoxystrobin si distribuisce sia sulla superficie sia all'interno delle foglie, con movimento translaminare e sistemico, offrendo un'ampia protezione preventiva contro le malattie fungine.
Utilizzo: È indicato per il controllo delle malattie fungine sulle principali specie di graminacee utilizzate nei tappeti erbosi, come Festuca spp., Agrostis spp., Poa spp., Lolium spp.
Prevenzione e Gestione delle Resistenze: Si raccomanda di seguire le linee guida del FRAC per prevenire e gestire la resistenza. È importante alternare l'uso di Heritage con altri prodotti che hanno meccanismi d'azione diversi e non superare il numero massimo di applicazioni indicate.
Fitotossicità: Prima di estendere il trattamento ad aree vaste, è consigliabile effettuare saggi preliminari su superfici ridotte. Si consiglia di evitare l'applicazione su colture deboli o danneggiate da parassiti, freddo, eccesso di acqua, siccità, stress da azoto o sbalzi termici. Evitare inoltre di trattare in prossimità delle colture di melo, ciliegio, susino e ligustro.
Compatibilità: Prima di effettuare una miscela con altri formulati, è necessario eseguire un test di compatibilità. È importante rispettare le norme precauzionali e i tempi di carenza più lunghi in caso di miscela con altri prodotti.
Altre Avvertenze:
Utilizzare Heritage esclusivamente secondo le indicazioni riportate sull'etichetta.
Chi utilizza il prodotto è responsabile dei danni derivanti da un uso improprio.
Rispettare tutte le indicazioni per garantire l'efficacia del trattamento e prevenire danni alle piante, persone e animali.
Evitare l'applicazione con mezzi aerei e operare in assenza di vento.
Non vendere il prodotto sfuso e smaltire le confezioni secondo le normative vigenti.
Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell'ambiente e non può essere riutilizzato.