Imidan 50 WP
- Produttore
- Gowan
- Categoria
- Insetticidi
- Registrato fino a
- Registrazione scaduta
- Numero di registrazione
- 2592
- Link
- EtichettaVista
CARATTERISTICHE
Il prodotto è un insetticida fosforganico che esplica la propria azione per contatto ed ingestione. Viene assorbito dalle foglie e dalle altre parti verdi delle piante diffondendosi negli strati più superficiali dell’epidermide. La sua azione è estremamente rapida nei confronti di numerosi fitofagi dotati di apparato boccale masticatore o succhiatore.
MODALITÀ D’IMPIEGO
Risulta indicato sulle seguenti colture: Pomacee (Melo e Pero): contro Carpocapsa (Cydia pomonella), contro gli adulti dei minatori fogliari (Leucoptera malifoliella, Neoticula, Phyllonorycter spp.) contro la Psilla del pero (Psylla spp, Cacopsilla spp.), contro i Punteruoli (Fillobi), contro il Ragno rosso (Panonychus ulmi) e altri acari trattare con IMIDAN 50 WP, alla dose di 1.5 kg/ha pari a 150 g/hL, utilizzando 1000 L/ha di acqua in piena vegetazione. Contro l’afide verde ed altri afidi la dose è di 150 g/hL, utilizzando 1000 L/ha di acqua. Effettuare massimo due interventi all’anno a distanza di almeno 20 giorni l’uno dall’altro.
Drupacee (Pesco, Nettarino e Ciliegio): contro Cidia (Cydia molesta, Cydia funebrana. ecc), Anarsia (Anarsia lineatella), Mosca della frutta (Ceratitis capitata), Mosca del ciliegio (Rhagoletis cerasi), contro il Ragno rosso (Panonychus ulmi) ed altri acari trattare con IMIDAN 50 WP alla dose di 1.5 kg/ha pari a 150 g/hL, utilizzando 1000 L/ha di acqua in piena vegetazione. Effettuare massimo due interventi all’anno a distanza di almeno 10 giorni l’uno dall’altro (14 giorni per ciliegio).
Agrumi: contro la Cocciniglia rossa degli agrumi (Aonidiella auranti), la Mosca della frutta (Ceratitis capitata) e gli afidi (Toxoptera auranti) trattare con IMIDAN 50 WP a 1.0 kg/ha pari a 50 -66 g/hL, utilizzando rispettivamente 2000-1500 L/ha di acqua in piena vegetazione.
IMIDAN 50 WP si è inoltre rivelato attivo contro i ragni e i tripidi infestanti le colture agrumicole. Effettuare massimo un intervento all’anno.
Olivo (da tavola e da olio): contro Mosca (Dacus oleae), Tignola (Prays oleae), impiegare IMIDAN 50 WP alla dose di 1.5 kg/ha pari a 75-100 g/hL utilizzando rispettivamente 2000-1500 L/ha di acqua, in piena vegetazione. Effettuare massimo due interventi all’anno a distanza di almeno 10 giorni l’uno dall’altro.
Patata: contro la Dorifora (Leptinotarsa decemlineata) intervenire con il trattamento alla vegetazione alla comparsa delle larve sulle foglie alla dose di 1.0 kg/ha pari a 200 g/hL, utilizzando 500 L/ha di acqua.
Effettuare massimo un intervento all’anno.
Noce: Mosca delle Noci (Rhagoletis completa) alla dose di 1.5 kg/ha pari a 100 g/hL, utilizzando 1500 L/ha di acqua in piena vegetazione. Effettuare massimo due interventi all’anno a distanza di almeno 15 giorni l’uno dall’altro. Preparazione della poltiglia riempire per metà con acqua il serbatoio della pompa, aggiungere l’IMIDAN 50 WP lentamente tenendo la miscela costantemente agitata- aggiungere la rimanente acqua.
COMPATIBILITÀ: IMIDAN 50 WP è miscibile con tutti i formulati esclusi quelli a reazione alcalina. La soluzione pronta all’uso deve avere un pH pari a circa 6 – 6.5 in quanto tale livello di acidità migliora efficacia del prodotto e ne aumenta la persistenza d’azione. É pertanto consigliabile procedere eventualmente all’acidificazione della soluzione fino al raggiungimento del valore sopra indicato, accertandosi di non scendere assolutamente sotto il valore di pH 6. In caso di miscela con altri formulati il prodotto deve essere disperso nella soluzione dopo i bagnanti e i formulati in granuli idrodispersibili e seguito dalla sospensioni concentrate e dai liquidi emulsionabili.
Registrato per le culture |
---|
Pomodori |