Indipendent 25 PB

Produttore
MacDermid
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
14006
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
INDIPENDENT 25 PB appartiene ad un gruppo di insetticidi di sintesi che inibiscono la deposizione della chitina negli insetti, con conseguente morte in fase di muta. INDIPENDENT 25 PB è efficace sulle colture agrarie contro i microlepidotteri minatori ed i lepidotteri ricamatori del melo, la Carpocapsa, l’Orgya e la Psilla del pero. In foresta combatte: Thaumetopoea pityocampa (Processionaria del pino), Lymantria dispar, Rhyacionia buoliana e Pristiphora abietina.

MODALITÀ D’IMPIEGO
Dosi per 100 litri di acqua:
Frutticoltura (melo e pero):
Contro microlepidotteri minatori (Lithocolletis, Cemiostoma) g. 50- 60. Effettuare il trattamento durante la fase di volo degli adulti, in corrispondenza alla ovodeposizione. Contro i lepidotteri ricamatori (Capua, Archips), Carpocapsa, Orgya g. 80. Trattare durante la deposizione delle uova o in prossimità della loro schiusura. Contro la Psilla del pero g. 80. Effettuare il trattamento alla schiusura delle uova.
Piante forestali: contro Thaumetopoea pityocampa (Processionaria del pino), Lymantria dispar, Rhyacionia buoliana e Pristiphora abietina g. 50-70.
Su tutte le colture effettuare il trattamento in linea di massima durante la ovodeposizione o quando le uova stanno per schiudere.
Colture ornamentali e floricole in pieno campo: contro Operophtera brumata, Euproctis chrysorrhoea g. 50-80. Trattare le colture durante la ovodeposizione o quando le uova stanno per schiudere.
Colture di funghi: contro Megaselia halterata (Phoridae) e Lycoriella auripila (Sciaridae).
1. Miscelazione al substrato: 4 g di prodotto per mq di substrato.
Preparare una soluzione che viene poi applicata come spray o con annaffiatoio a getto fine al substrato, al momento della miscelazione.
Incorporare completamente ed uniformemente.
2. Bagnatura dopo l’incassettamento: 4 g. di prodotto in 2,5 litri di acqua per mq. Queste quantità sono basate su un normale peso del substrato di 3 tonnellate per 100 mq ed avranno una dose di 30 ppm di principio attivo.

PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA
Stemperare il prodotto in poca acqua e quindi portare a volume mescolando bene.

COMPATIBILITÀ
INDIPENDENT 25 PB non è miscibile con prodotti a reazione alcalina (polisolfuri, poltiglia bordolese).
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culture
Meli
Pere