Katar

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2023-10-30
Numero di registrazione
14122
Materiali attivi
Link

DOSI EPOCHE E MODALITA’ D’IMPIEGO
Frumento, Avena e Segale: 0,7-1,7 litri per ettaro, il trattamento si effettua tra la fine dell’accestimento e l’inizio dello stadio di botticella. Si consiglia di effettuare il trattamento preferibilmente in assenza di vento , con tempo non tendente al piovoso e con temperature dell’aria non inferiori a 12°C. Numero massimo trattamenti: 1
Melo: 1,0-2,0 litri per ettaro, evitare nel modo più assoluto che il prodotto giunga a contatto , anche in forma indiretta (deriva), con la coltura. Distribuire il prodotto con attrezzature che operino a basse pressioni e con temperature dell’aria inferiori a 25°C. Numero massimo trattamenti: 2

COMPATIBILITA’
KATAR è miscibile con i preparati antiparassitari ed i concimi fogliari di più comune impiego sulle colture autorizzate.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITA’
Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Non trattare cereali consociati o da consociare con leguminose foraggere (medica e trifoglio). Evitare che la miscela giunga a contatto con colture vicine sensibili, quali fruttiferi, vite, pioppo, piante ortive e in genere tutte le piante non graminacee, anche sotto forma di vapori portati dal vento. Le attrezzature usate per il diserbo devono essere accuratamente e ripetutamente lavate prima di essere utilizzate per altri trattamenti antiparassitari.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Grano invernale0.7 - 1.7 l70
Grano primaverile0.7 - 1.7 l70
Segale invernale0.7 - 1.7 l70
Segale primaverile0.7 - 1.7 l70
Avena primaverile0.7 - 1.7 l70
Avena invernale0.7 - 1.7 l70
Meli1 - 2 l80