Landscaper Pro Weed Control

Produttore
Everris
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2030-12-31
Numero di registrazione
14578

Caratteristiche
LANDSCAPER PRO WEED CONTROL è uno speciale erbicida per tappeti erbosi (prati all'inglese, campi da golf. campi sportivi) costituiti da essenze graminacee. Il prodotto esplica un completo controllo delle infestanti a foglia larga come: Trifoglio (Trifolium spp.). Piantaggine (Plantago spp.),
Pratolina comune (Bellis perennis), Centocchio (Stellaria spp.). Veronica (Veronica spp.), Stoppione (Cirsium spp.), Vilucchio (Convolvulus spp.), Veccia (Vicia spp.), Ranuncolo (Ranunculus spp.). Camomilla comune (Matricaria chamomilla). Senape selvatica (Sinapis arvensis), Erba morella (Solanum nigrum), Amaranto (Amaranthus spp.). Papavero (Papaver spp.). Dente di leone (Taraxacum officinale).

Dosi ed epoche d'impiego
LANDSCAPER PRO WEED CONTROL si applica alla dose di 20 g/m2 (2 Kg/100 m2) in primavera, estate o autunno, quando le infestanti sono in attiva crescita e su prato umido per permettere ai granuli del diserbante di aderire meglio alla vegetazione delle infestanti. Il prodotto si applica a mano o con speciali attrezzature spandigranuli Scotts. Non effettuare il taglio del prato 2-3 giorni prima e dopo il trattamento. Per evitare il dilavamento dei granuli dalla vegetazione e permettere al prodotto di penetrare anche attraverso l'apparato fogliare, non irrigare il prato per 24 ore dopo il trattamento e non eseguire il trattamento se è
prevista una pioggia entro le 24 ore successive. Nel caso di pioggia entro 24 ore può essere necessario ripetere il trattamento dopo 4-6 settimane.
Nel caso di infestanti poco sensibili un secondo intervento può essere eseguito 4-6 settimane più tardi. Non eseguire più di due trattamenti l'anno.

Compatibilità
Il prodotto si usa da solo

Fitotossicità
Il prodotto può danneggiare colture sensibili quali: vite, alberi da frutto, ortaggi, ecc. Evitare che il prodotto giunga a contatto con tali colture.