Lectra MZ WG

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15962
Materiali attivi
Link

Con alta pressione della malattia, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione è necessario utilizzare le dosi più alte e l’intervallo tra i trattamenti più breve.
- Su vite, impiegare a partire dalla terza foglia distesa in funzione del rischio di malattia e fino a invaiatura completa.
- Su pomodoro, impiegare dalla prima foglia ben visibile alla piena maturazione nel periodo di più alto rischio di infezione.
- Trattare con volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Con volumi d’acqua inferiori a 1.000 L/ha (per es. basso volume), fare riferimento alla dose ad ettaro.
- Si consiglia l’impiego di LECTRA MZ WG nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive con diverso meccanismo d’azione.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA
1) Assicurarsi che l’attrezzatura sia pulita e tarata correttamente per il trattamento da effettuare.
2) Riempire il serbatoio con acqua fino a metà.
3) Mettere in moto l’agitatore del serbatoio prima di versarvi la dose di prodotto necessaria.
4) Continuando ad agitare la miscela, aggiungere acqua sino al volume previsto per l’applicazione.
5) Dopo l’applicazione è buona pratica pulire l’attrezzatura con acqua.

FITOTOSSICITÀ: LECTRA MZ WG, applicato da solo, non ha mai causato danni alle diverse varietà saggiate; nel caso di varietà di recente introduzione si consiglia di effettuare saggi preliminari su superfici ridotte.
COMPATIBILITA': Il prodotto è miscibile con i formulati ad azione fungicida od insetticida ad eccezione di quelli a reazione alcalina (polisolfuri, poltiglia bordolese, ecc.).

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2 - 2.2 kg28
Pomodori2 - 2.2 kg3